Guida Installare e Usare Hamachi ©
Ciao a tutti. Sono di nuovo io, Bring.
Oggi vi voglio mostrare come installare e utilizzare Hamachi per chi volesse/ha un Retro Server con esso.
Installazione
Come Usarlo
Ecco, la guida è finita. Spero che avete imparato come si installa e come si usa Hamachi.
Fonte: Mia
Host di immagini usato: Imageshack
Non è gradito lo Spam di questa guida
Ciao a tutti. Sono di nuovo io, Bring.
Oggi vi voglio mostrare come installare e utilizzare Hamachi per chi volesse/ha un Retro Server con esso.
Installazione
1) Iniziamo col cercare la parola "Hamachi" su Google:
2) Andiamo al primo riultato della ricerca effettuata:
3) Andiamo alla pagina scelta e clicchiamo "download":
4) Accettiamo le condizioni della licenza e clicchiamo su "Effettua download ora":
5) Clicchiamo su Esegui:
6) Aspettate il caricamento:
7) Rifate di nuovo Esegui:
8) Adesso iniziamo l'installazione e fate Next:
9) Cliccate Avanti:
10) Installa!
11) Aspettiamo che carica:
Ecco fatto! Hamachi LogMeIn ora è installato. Ora vi dico come usarlo...
Come Usarlo
1) Per iniziare tutto dovete cliccare il bottone di accensione:
Screen
2)
-Vicino al bottone di accensione/spegnimento vedete una sequenza di numeri (normalmente sono 4 cifre) tutti insieme formano un ip. In questo caso l'ip che vedi è il tuo. Non può cambiare mai, almenochè non disinstalli Hamachi definitivamente e lo reinstalli. A quel punto cambia. L'ip serve a tenere collegato un client.
-Più sotto trovi il bottone "Crea una rete" serve per creare una rete, un tipo di gruppo di cui con una password che dovrai scegliere (di solito è 123) e un ID Rete che non è nient'altro che il nome della rete che vuoi creare. Quando hai messo nome e password clicca su crea per finire.
Quando cliccate Crea una rete vi apre una finestra come questa:
-Sotto il nome della rete che avete creato c'è uno spazio bianco. Li al posto dello spazio bianco ci dovrebbero essere i nomi degli amici online/offline che avete invitato o che si sono aggiunti da soli.
-Vicino al bottone di accensione/spegnimento vedete una sequenza di numeri (normalmente sono 4 cifre) tutti insieme formano un ip. In questo caso l'ip che vedi è il tuo. Non può cambiare mai, almenochè non disinstalli Hamachi definitivamente e lo reinstalli. A quel punto cambia. L'ip serve a tenere collegato un client.
Ecco, la guida è finita. Spero che avete imparato come si installa e come si usa Hamachi.
Fonte: Mia
Host di immagini usato: Imageshack
Non è gradito lo Spam di questa guida
Ultima modifica: