• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [SCREEN] Nascondere qualsiasi testo

Walter

Utente Guru
Autore del topic
10 Aprile 2010
14.683
36
Miglior risposta
0
Ecco un metodo molto semplice per nascondere qualsiasi testo all'intero di un file con estensione .txt! Si, proprio in un file del blocco note, può sembrare assurdo, ma è un metodo efficiente, sicuro e per altro senza l'utilizzo di nessun programma. Adesso mettiamoci al lavoro:

1- Apriamo il Prompt dei comandi (per chi ha XP: Start>Esegui>cmd; per chi ha Vista-Seven: logo start>nella casella di ricerca scrivete cmd).

2- Scriviamo questa istruzione: notepad C:\database.txt: password.txt

cmdg.png
Dove al posto di database mettiamo il nome del file che conterrà i nostri testi nascosti e al posto di password la password che useremo per accedere ai nostri testi segreti.

3- Quando premiamo invio ci verrà fuori un messaggio che ci avvisa che il file non è stato trovato e se lo vogliamo creare, clicchiamo su SI.

errd.png

4-Adesso si aprirà il blocco note, scriviamo quello che vogliamo nascondere e poi premiamo MAIUSC+F12.

Ora se andiamo nel disco C troviamo il file database.txt, ma se lo apriamo non troviamo nulla, inoltre un'altra particolarità è che questo peserà sempre 0 Kb, indipendentemente dalla dimensione del testo che abbiamo scritto.

Per modificare il database ripetere i punti 1,2,4. Per leggerlo ripetere i punti 1,2.

VIETATO COPIARE QUESTA GUIDA SENZA CITARE LA FONTE.
Guida: by Walter4991
Screen: by Walter4991

Ultima modifica:
Riferimento: [SCREEN] Nascondere qualsiasi testo

Molto utile per quelli che vogliono mantenere segreti i file di testo! :soso:
Complimenti bella guida. :bye:

Molto utile per quelli che vogliono mantenere segreti i file di testo! :soso:
Complimenti bella guida. :bye:
Grazie tante, comunque potrebbe servire anche per appuntarsi le password.... xD io ne ho una 20 e non le ricordo tutte e perciò usa questo metodo... xD

Ottima guida, bravissimo! ottima utile ci proverò :emoji_relieved:

strepitoso mai vista una cosa simile hai fatto decisamente bene a postarla^^

Ottima Guida, Utile e Completa. Grazie per averla Postata.

Ma quando faccio ctrl + s mi dà quel rumorino di windows e non succede niente.. vado su C e non c'è niente.. (Di file txt) :S

Ma quando faccio ctrl + s mi dà quel rumorino di windows e non succede niente.. vado su C e non c'è niente.. (Di file txt) :S
:facepalm: Oooopssss... Scusami tanto... Ho bagliato a scrivere, bisogna premere MAIUSC+F12... Correggo subito. :|

Ok.. però appena faccio Maiusc+ F12 mi viene salva in.. insomma dove lo salvo? ho messo NEL C ma dice che non ho l'autorizzazione.. ho fatto documenti ma niente.. insomma non funziona >_> Non vorrei contraddirti ma.. come a fatto a funzionare agli altri che hanno sbagliato tasto? patpat

Ok.. però appena faccio Maiusc+ F12 mi viene salva in.. insomma dove lo salvo? ho messo NEL C ma dice che non ho l'autorizzazione.. ho fatto documenti ma niente.. insomma non funziona >_> Non vorrei contraddirti ma.. come a fatto a funzionare agli altri che hanno sbagliato tasto? patpat
Ma hai seguito tutti i passi? Al punto 2 "imposti" il file e al punto 3 dato che non lo trova ti chiede se lo vuoi creare, come fa a chiederti salva in... se al punto 2 lo stai già creando in C! :emoji_confused:

Segui tutti i punti con attenzione!