Guida [SCREEN]Sbloccare l'iPhone 4 degli OS4[SCREEN]

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.244
79
Miglior risposta
0
Ciao sciax2 per i possesori di iPhone(beati loro), oggi vi farò vedere come sbloccare l'iPhone 4 degli OS4.
Da qualche minuto è finalmente disponibile JailbreakMe, il nuovo tool di comex che permette di sbloccare qualsiasi iPhone, iPod Touch ed iPad avente iOS 4 o successivo (in realtà funziona anche su Firmware 3.1.2 e 3.1.3). Diversamente da tutti gli altri, JailbreakMe funziona in una maniera del tutto nuova: non avremo bisogno di alcun PC/Mac o cavetto ma basterà un semplice collegamento ad internet e Safari Mobile. Collegandoci ad una pagina Web infatti, eseguiremo tutti i passaggi necessari per eseguire il Jailbreak ed installare Cydia. In questa guida, quindi, andremo a spiegarvi passo passo i semplicissimi step da eseguire.
1z14vmu.png

Requisti:
Un qualsiasi iPhone, iPod Touch o iPad;
iOS 4.0 o successivi (funziona anche su Firmware 3.1.2, 3.1.3 e 4.0.1).
Per prima cosa vi consiglio di effettuare una sincronizzazione con iTunes: il programma, a volte, ha qualche problema ed in caso dobbiate ripristinare avrete comunque tutti i vostri dati al sicuro. Vi ricordo che la sincronizzazione effettua anche il backup del dispositivo.
1.Colleghiamoci al sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(NO SPAM) tramite il nostro device ed attendiamo il completo caricamento della pagina.

2.A questo punto non dovremo fare altro che eseguire lo “Slide to jailbreak”, del tutto simile al classico “Slide to unlock” che eseguiamo quotidianamente dalla Lockscreen per accedere alla SpringBoard del nostro dispositivo. Il dispositivo comincerà a scaricare i dati necessari per l’esecuzione della procedura.
dykp4g.png

3. Una volta terminato il download, uscirà la scritta “Jailbreaking Sit Tight”.
2873k7q.png

4. Attendete qualche secondo necessario per l’installazione ed un nuovo popup vi avviserà che è stata aggiunta l’icona di Cydia sulla SpringBoard.
2873k7q.jpg

Abbiamo finito! Chiudete Safari con il tasto Home, andate a Pagina 2 della SpringBoard e troverete Cydia. Il vostro iPhone è stato Jailbrekkato! Si tratta quindi di una procedura super semplice ed immediata, che ricorda tanto il Jailbreak del firmware 1.0 con l’iPhone EDGE e l’Installer. Veramente bellissimo!
257m9sp.png

Nota: A tutte le persone che non riescono ad accedere al sito di JailbreakMe.com (visualizzando soltanto lo sfondo spaziale), consigliamo di cambiare i propri DNS. Per farlo vi basterà andare su “Impostazioni > Wi-Fi”, cliccare sulla freccina blu accanto al nome della vostra connessione, eliminare i “numeri” presenti sul campo relativo al DNS ed inserire quello di Google, ovvero “8.8.8.8″ (senza virgolette).
Attenzione:Ne io nè lo sciax2 ci assumiamo la responsabilità se sbagliate qualcosa e si muove qualcosa o si rompe.
Fonte:Blogtecnologico
Alla prossima ;)
P.S Non siate crudeli comunque non e' proprio un copia e incolla ho modificato qualcosa e ci ho messo tempo, e comunque ho messo screen ::emoji_relieved:

Riferimento: [SCREEN]Sbloccare l'iPhone 4 degli OS4[SCREEN]

@moto apparte che è un vecchio firmware e poi secondo me la procedura del jailbreakme è sconsigliata perchè ad alcuni ha dato problemi

vabbe bravo per aver postato ;)

@saba si vabbè comunque lo sò, io lo postato poi se non la usano la guida che me ne frega..io lo postata per chi interessa.

@saba si vabbè comunque lo sò, io lo postato poi se non la usano la guida che me ne frega..io lo postata per chi interessa.
1° l'hai postata così per postarla.
2° jaildBreakMe non funziona più.
3° Non postare ciò che non puoi testare.

@moto

@edodedo97 Jailbreakme funziona eccome per iOS 3.3.1, 3.3.2, 4.0 e 4.0.1 e per gli altri no, ma sono vecchi firmware non credo che si sono tenuti quelli..
Potrebbe servire ;)

@edoedo97 hai fatto una bella figura dai, comunque funziona :emoji_slight_smile: quindi non commentare se devi creare flame.Grazie cyntax xD

Ottima guida.

Ma ho un dubbio..Che significa Iphone 4 degli IOS4? ._.

Si, lo so.. Ma non ha senso!

Non esiste un Iphone 4 con una versione < di IOS4. ;)

@Mirko185 torna nella tua sezione xD mi dispiace ma questo non è il tuo campo

iOS4 esiste è la serie di iOS ad esempio 4.0.1 4.1 ecc

capito? :emoji_alien:

Si, lo so. ::emoji_relieved:si:

iOS 4 è la "radice" di sviluppo, e comprende 4.0, 4.1, 4.2, ecc....

Un Iphone 4 esce già di fabbrica con Ios 4.0, ed è impossibile installare una versione minore, ovvero 3.xxx.

Quindi è superfluo che nel titolo metti: "Per iOS 4", dato che non esiste un Iphone 4 con Ios3.
iOS3 si trova sopra gli Iphone 2G aggiornati, 3G e 3GS.

@Mirko185 torna nella tua sezione

Purtroppo ne capisco anche di smartphone.. ::emoji_relieved:si:

Ultima modifica:

Si, lo so. ::emoji_relieved:si:

iOS 4 è la "radice" di sviluppo, e comprende 4.0, 4.1, 4.2, ecc....

Un Iphone 4 esce già di fabbrica con Ios 4.0, ed è impossibile installare una versione minore, ovvero 3.xxx.

Quindi è superfluo che nel titolo metti: "Per iOS 4", dato che non esiste un Iphone 4 con Ios3.
iOS3 si trova sopra gli Iphone 2G aggiornati, 3G e 3GS.

Purtroppo ne capisco anche di smartphone.. ::emoji_relieved:si:

lui ha fatto la guida per l'iphone 4 .. però ha anche detto che è compatibile con altre versioni di firmware :emoji_alien:

se uno hai un itouch con 3.1.3 può benissimo farlo con questa guida :soso: