• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Screenshot (Codice sorgente) [C#]

J

Jollyman

Guest
Autore del topic
Studiano la classe System.Drawing ho imparato a fare nuove cose ed ho scoperto che esiste un modo per fare gli screenshot con poche misere righe di codice :soso:. Così ho pensato di fare un tool per fare gli screenshot. Le funzionalità sono poche, le essenziali:scattare l'instantanea del monitor, salvare l'immagine in .png* e pulire la pictureBox.

*il formato PNG è il migliore, perciò lo ho utilizzato.
Ecco una foto del mio desktop fatta con il tool:
rlbcd1.png

Codice sorgente:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Per domande basta chiedere, sono disponibile.
Non posto l'eseguibile, se lo volete basta chiedere tramite PM e ve lo mando.
 
Da quanto ho capito, il programma preleva l'immagine del Desktop in base alle coordinate. Per aggiungere qualcosa di nuovo, potresti mettere un timer in cui fai scegliere all'utente in quanto TOT di tempo fare lo screenshot.
 
Riferimento: Screenshot (Codice sorgente) [C#]

Grazie mi serviva la funzione per fare uno screenshot :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Screenshot (Codice sorgente) [C#]

Ma dove si salvano le IMG?
 
Riferimento: Screenshot (Codice sorgente) [C#]

Ma dove si salvano le IMG?

Scatti lo screenshot con il tasto con l'immagine del Monitor e salvi cliccando sul tasto con l'immagine del floppy. Prima di salvare devi però selezionare il formato.
 
Riferimento: Screenshot (Codice sorgente) [C#]

Mh Se mettessi Il timer Ad esempio e si salvasse su una cartella era Utile ;) Cmq bravo per l'impegno .
 
Riferimento: Screenshot (Codice sorgente) [C#]

Perchè non metti la possibilità di far prendere lo screenshot entro un TOT di tempo che decide l'utente ? Mi spiego meglio : con un NumericUpDown fai scegliere all'utente i secondi entro i quali avviare lo screenshot, sarebbe carino.