Problema risolto Script Calcio

IProxy

Utente Assiduo
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25 Settembre 2013
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Ciao a tutti sono un web developer e non riesco a fare una gamemode roleplay siccome non conosco pawn, ho provato a fare uno script per il calcio il seguente:
#include <a_samp>
new Ball;
public OnFilterScriptInit()
{
Ball = CreateObject(2114, 2782.3027,-2019.0826,13.5547-0.8, 0, 0, 96);
return 1;
}
public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Ball, x, y, z);
if ((playerid, KEY_HANDBRAKE))
{
MoveObject(Ball, x, y, z+1.2, 4);
}
return 1;
}
però non capisco la palla dove si trova, dove stanno le coordinate e se funziona (la compilazione non ha dato errori) @Ardaenus @#KiK @#F96 @#Clà

- - - Aggiornato - - -

Magari si può attribuire alle variabili x, y e z un valore e ogni volta che si clicca KEY_HANDBRAKE si muove di una determinata posiziona ruotando?
 
Ciao a tutti sono un web developer e non riesco a fare una gamemode roleplay siccome non conosco pawn, ho provato a fare uno script per il calcio il seguente:
#include <a_samp>
new Ball;
public OnFilterScriptInit()
{
Ball = CreateObject(2114, 2782.3027,-2019.0826,13.5547-0.8, 0, 0, 96);
return 1;
}
public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Ball, x, y, z);
if ((playerid, KEY_HANDBRAKE))
{
MoveObject(Ball, x, y, z+1.2, 4);
}
return 1;
}
però non capisco la palla dove si trova, dove stanno le coordinate e se funziona (la compilazione non ha dato errori) @Ardaenus @#KiK @#F96 @#Clà

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Magari si può attribuire alle variabili x, y e z un valore e ogni volta che si clicca KEY_HANDBRAKE si muove di una determinata posiziona ruotando?

Si trova alle coordinate 2782.3027,-2019.0826,13.5547

Magari fai un comando di teletrasporto:

if(strcmp(cmdtext,"/palla",true)==0)
{
SetPlayerPos(playerid, 2782.3027,-2019.0826,13.5547);
return 1;
}


Secondo lo script la palla si muoverà in alto.
 
@Ardaenus come faccio a farla muovere verso x e z cioè non in altura? (Puoi assemblarmi il codice completo e settarmi le coordinate a fort carson se le conosci)

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus aiuto

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus sai aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Ho settato le coordinate ora come imposto il movimento della palla? @Ardaenus

- - - Aggiornato - - -

Ho provato con questo codice ma non va
#include <a_samp>
new Ball;
public OnFilterScriptInit()
{
Ball = CreateObject(1598, -1019478164 , 1148128334 , 1099611917,0.0, 0.0, 96.0);
return 1;
}
public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Ball, x, y, z);
if ((playerid, KEY_HANDBRAKE))
{
MoveObject(Ball, x, y, z+1.2, 4);
}
return 1;
}

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@Ardaenus
 
@Ardaenus come faccio a farla muovere verso x e z cioè non in altura? (Puoi assemblarmi il codice completo e settarmi le coordinate a fort carson se le conosci)

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@Ardaenus aiuto

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@Ardaenus sai aiutarmi?

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Ho settato le coordinate ora come imposto il movimento della palla? @Ardaenus

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Ho provato con questo codice ma non va
#include <a_samp>
new Ball;
public OnFilterScriptInit()
{
Ball = CreateObject(1598, -1019478164 , 1148128334 , 1099611917,0.0, 0.0, 96.0);
return 1;
}
public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Ball, x, y, z);
if ((playerid, KEY_HANDBRAKE))
{
MoveObject(Ball, x, y, z+1.2, 4);
}
return 1;
}

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@Ardaenus

MoveObject(Ball, x, y, z+1.2, 4); sostituisci questo con MoveObject(Ball, x+3, y, z, 4);

Codice:
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Ultima modifica:
@Ardaenus durante la compilazione c'è un warning e inoltre la palla non c'è :|
1598= ID BALL
-1019478164= x
1148128334= y
1099611917= z
#include <a_samp>
new Ball;
public OnFilterScriptInit()
{
Ball = CreateObject(1598, -1019478164 , 1148128334 , 1099611917, 0, 0, 96);
return 1;
}
public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Ball, x, y, z);
if ((playerid, KEY_HANDBRAKE))
{
MoveObject(Ball, x+3, y, z, 4);
}
return 1;
}
 
@Ardaenus durante la compilazione c'è un warning e inoltre la palla non c'è :|
1598= ID BALL
-1019478164= x
1148128334= y
1099611917= z
#include <a_samp>
new Ball;
public OnFilterScriptInit()
{
Ball = CreateObject(1598, -1019478164 , 1148128334 , 1099611917, 0, 0, 96);
return 1;
}
public OnPlayerKeyStateChange(playerid, newkeys, oldkeys)
{
new Float:x, Float:y, Float:z;
GetObjectPos(Ball, x, y, z);
if ((playerid, KEY_HANDBRAKE))
{
MoveObject(Ball, x+3, y, z, 4);
}
return 1;
}


Concedimi una 10 min che faccio delle prove in locale.
 
@Ardaenus ti ringrazio per esserti dedicato comunque ho messo queste coordinate ossia quelle di fort carson ma non vedo nella palla
-1019478164 , 1148128334 , 1099611917
 
ho utilizzato un filterscrip che le salva in un file di testo @Ardaenus

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ora le ho prese con samp map costruction

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Non ho inserito la palla con quell'id nella mappa però @Ardaenus
 
ho utilizzato un filterscrip che le salva in un file di testo @Ardaenus

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ora le ho prese con samp map costruction

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Non ho inserito la palla con quell'id nella mappa però @Ardaenus

vai nel punto desiderato e digita /save.
Troverai le coordinate in documenti->GTA SA User Files->SavePositionData.txt
 
@Ardaenus ti ringrazio davvero tantissimo per esserti dedicato, rimane un ultimo problema puoi dare un limite di raggio? Ad esempio ogni volta che premo il tasto da me scelto si sposta anche se sto molto distante

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@Ardaenus

- - - Aggiornato - - -
@Ardaenus potresti impostare che si trova a raso terra quindi Y: 1 direi su un piano che parte da 0 e che abbia dei limiti di calciare?

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@Ardaenus come attribuisco limite di calcio al pallone e come impostarlo raso terra?
 
@Ardaenus ti ringrazio davvero tantissimo per esserti dedicato, rimane un ultimo problema puoi dare un limite di raggio? Ad esempio ogni volta che premo il tasto da me scelto si sposta anche se sto molto distante

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@Ardaenus

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@Ardaenus potresti impostare che si trova a raso terra quindi Y: 1 direi su un piano che parte da 0 e che abbia dei limiti di calciare?

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@Ardaenus come attribuisco limite di calcio al pallone e come impostarlo raso terra?

Per il raggio ci vuole una nuova funzione, ti ho aggiunto tutto qui:
Codice:
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Per abbassare la palla riduci la coordinata in Z
 
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Non so proprio come ringraziarti perché hai svolto un lavoro eccezionale complimenti e grazie!!!!

- - - Aggiornato - - - @Ardaenus risolto