• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto script creatore pagina

ketchup

Utente Normale
Autore del topic
31 Dicembre 2011
79
0
Miglior risposta
0
salve a tutti , volevo chiedere, so che esise un modo, ma non me lo ricordo, c'è uno script che permette la creazione automatica di una nuova pagina web ( con le caratteristiche che gli do io) ???
nel caso non abbiate capito mi spiego meglio io vorrei fare una specie di pagina web che interagisce con l' utente, che ne so l' utente vuole una pagina che lo reindirizza ad un link mette il link a cui vuole essere mandato e poi preme invio, a questo punto si crea automaticamente la pagina web ( sul mio sito) con le caratteristiche date dall' utente , si puo fare??? grazie mille

Riferimento: script creatore pagina

Credo tu stia parlando di un FORM, ma non ne sono sicuro poichè la descrizione del problema/richiesta è confusionaria ..

non so come spiegarmi,
il problema è questo, c' è una pagina, dove l' utente registrato inserisce un link , perche vuole creare una pagina che lo reindirizzi li, ( è un esempio stupido senza utilità)
mette il link e preme invio,
a questo punto si crea la una nuova pagina con dentro il codice html che lo reindirizza al link inserito prima,
io vorrei il codice, che crea automaticamente nuove pagine una volta che l' utente preme invio ( o un tutorial che permetta di farlo)

grazie mille

Ecco a te :
Fai un frame nella tua pagina web, e includigli una texarea (al di fuori),e un bottone, appena cliccherà il bottone navigherà il frame sul testo della textarea :P

ok non credo che ci siamo capiti, io vorrei uno script, che faccia in modo che quando io ( o un utente del sito) clicca su un pulsante si crei una nuova pagina web ( con le caratteristiche da me impostate )
sapreste aiutarmi??

Ultima modifica:

Se vuoi puoi usare un database.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo ovviamente è solo un esempio di pagina dinamica (si chiama così), dovrai modificare i vari valori, ad esempio i dati di connessione al db, il nome della tabella degli utenti e le colonne che vengono prelevate e stampate a video con l' echo. E' accessibile da tuapagina.php?username=NOMEUTENTE

ok grazie mille, ora, come faccio a far si che il link di questa pagina, una volta creata venga stampato su un altra pagina???? grazie mille

ok grazie mille, ora, come faccio a far si che il link di questa pagina, una volta creata venga stampato su un altra pagina???? grazie mille

Bhè, dipende dai casi.

Se lo vuoi di un utente specifico, tipo se io sono loggato e vuoi mettere il link alla mia pagina, puoi sfruttare ciò che usi per registrare il login (sessioni o cookie) in cui salverai il mio nome utente che dopo riprenderai e sfruttarai per il link della pagina.

Se lo vuoi con una lista globale di tutti gli utenti, sempre sfruttando il db:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

<?php
mysql_select_db('NOMEDB', mysql_connect('HOSTNAME','UTENTEDB','PSWDB')) or die(mysql_error());
$username = (htmlspecialchars(addslashes($_GET['username']))) ? $_GET['username']: null;
if(is_null($username)) {
echo 'Nome utente non valido';
} else {
$user = mysql_query("SELECT * FROM users WHERE username LIKE '$username'");
if(mysql_num_rows($user) == 0) {
echo 'Utente non trovato';
} else {
$datiutente = mysql_fetch_array($user);
?>
Email: <?php echo $datiutente['email']; ?><br />
<?php
ok grazie,sei stato utilissimo, ora questo script lo devo inserire nella pagina in cui voglio che compaia il pulsante giusto????
devono essere apportate modifiche al database oppure no??? grazie mille

Ultima modifica:

Credo che tu debba fare una pagina di registrazione per il db.
e questo script sarebbe nella pagina privata dopo aver eseguito il login (quello citato da te sopra).

ok grazie mille a tutti problema risolto

Sposto e rinomino