• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Script per Radio, per un Palinsesto...LEGGETE

sasymusix

Nuovo utente
Autore del topic
20 Ottobre 2009
6
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente...Complimenti per il forum! Mi servirebbe uno script o altro per avere nel sito della mia radio un spazio dedicato al palinsesto...in che senso.. Dalle 08 alle 10 c'è un programma, e vorreri che si vede la foto del programma..
Poi dalle 10 alle 12 c'è un altro programma...e vorrei la foto del programma che sta andando in onda.
Spero che sia possibile, perchè le ho visto anche su altri siti...Ciao

Riferimento: Script per Radio, per un Palinsesto...LEGGETE

Innanzitutto BENVENUTO! :-D Comunque non capisco bene.. Potresti spiegarti meglio?​

Grazie per avermi risposto!Si certo...allora mi interessa far uscire sul sito,,una cosa tipo "Ora in diretta" e la Foto del programma che in quell'ora è in diretta....
Ad esempio ora dalle 17:00 alle 19:00 in radio c'è la TOP 20...e vorrei che uscisse la foto della top 20! Capito?

Hmm si credo di avere capito. :| Aspetta che mi informo e appena so, ti scrivo ok? :emoji_smiley:

P.S. Il programma lo cerchi free oppure a pagamento?​

Meglio free XD...Io ho navigato ma non ho trovato nessuno script...

Infatti non se ne trovano di free.. :S​

@sasymusix Per prima cosa seleziona uno o più canali radio a tua scelta, ne esistono moltissimi, di conseguenza ho elencato quelli più frequentemente usati.

- 101 Network
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

- 105 Classic

- Hit Channel

- Montecarlo

- Radio 105

- Radio Deejay

- RIN

- RTL 102.5

A tal punto dovrai, ovviamente, creare un player che possa funzionare da trasmettitore di suono, incollando il seguente codice nella tua pagina web ( Posizionalo nel punto esatto in cui vuoi che appaia ).

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

Grazie, per aver risposto! I numeri 001 - 002 ecc ecc.. corrispondono alle ore..?

@sasymusix Per prima cosa seleziona uno o più canali radio a tua scelta, ne esistono moltissimi, di conseguenza ho elencato quelli più frequentemente usati.

- 101 Network

- 105 Classic

- Hit Channel

- Montecarlo

- Radio 105

- Radio Deejay

- RIN

- RTL 102.5

A tal punto dovrai, ovviamente, creare un player che possa funzionare da trasmettitore di suono, incollando il seguente codice nella tua pagina web ( Posizionalo nel punto esatto in cui vuoi che appaia ).

Codice:

Quoto, quoto, quoto. Bravissimo Ryo!

Serviva anche a me :emoji_relieved:.​

Salve...grazie a tutti per aver risposto....Mi spiego meglio, facendovi vedere anche qualche esempio.... Questa è una web-radio (
) e se ci fate caso, nnella home page...ha uno script o qualocsa del genere, che a una certa ora nel riquadro "Ora in onda" esce l'iimagine del programma che sta andando in onda su quella radio! Ad esempio sono le 13:12 e esce la foto del programma "ENJOY SMILE" in onda dalle ore 11 alle 14... Io vorrei fare una cosa uguale a questa sulla mia radio..
Grazie

ecco a te:

Codice:

Devi solo un po' personalizzartelo

Ciao...grazie mille! Me lo potresti fare di tutta la giornata perchè io proprio su questo non capisco un tubo XD... Perchè ho provato a farlo ma non esce nulla....Poi io ho usato il block notes e poi lo salvavo come "prova.js" javascript...per farlo vedere in una pagina php o html cosa devo fare...mi puoi aiutrae XD ti pregoo....