• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Script php aprire programma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppe94

Utente Assiduo
Autore del topic
27 Marzo 2008
671
0
Miglior risposta
0
Come dà titolo cerco uno script per accendere e spegnere una applicazione .exe Sapete aiutarmi?

Per dirla breve. Non puoi accedere con linguaggi web su un computer se non usi dei comandi specifici da server... in pratica dovresti avere un server tuo che al caricamento della pagina carica un exe che contatta il computer che ha effettuato la request, anche se questo si chiamerebbe attacco hacker... mi è venuto in mente un modo anche se in verità non so come si possa applicare. Con gli ActiveX puoi accedere a certe risorse del computer che ha inviato la richiesta. Gli ActiveX però vanno costruiti con un altro linguaggio come c++ o visual basic

A mè serve per accendere un programma, il sito lo tengo il locale e vorrei ke qualke mio amiko può accendere e spegnere questo programma, nn c'è nex ke mi può aiutare? Smeraldo, come funziona quello script?

Se hai le sorgenti del programma e sai programmare nel linguaggio in cui è stato scritto, puoi fare in modo che faccia quello che vuoi ricevendo dati get da una pagina php.
Non so se mi spiegato correttamente.

Forse mi avete capito male lòl, io voglio fare uno script in php per accendere e spegnere un'applicazione

PHP e EXE sono due cose diverse ._.

Non per smerdarti ma sono due cose compatibili, tu hai l'idea del php come linguaggio che va solo sul web.
Ma con php utilizzi anche i file, tu stesso hai fatto sources che interagiscono con altri file, se vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
vedi che c'è un convertitore scritto in c che ti trasforma il php in exe, lavorando su localhost. non utilizzerà le funzioni da browser ma per connessioni ftp e lavorazione con i file è utile.
Se utilizzi system( comando, esecuzione) vedi che riesci a interagire con il sistema e quindi anche a runnare file, ma non da browser.
Php non va solo su windows ma anche su linux, difatti lo utilizzi anche in locale con le cgi installabili da shell.

carlino dati get? ma tu hai letto guide a metà e sbatti qui alcune cose per sentirti pr0? lo shutdown di un server è praticamente impossibile, a meno che non è montato di finaco al tuo pc o puoi accedervi manualmente, oppure devi diventare r00t e riuscire a interagirci non da browser ma con una backdoor.
Praticamente fai prima ad andare a pestare il suo possessore finchè non lo spegne xD

Ritornando in topic, in php risulta praticamente difficile dovresti usare argv e vedere se riesci a interagire col comando system.
Ti consiglio di farlo in c o c++. Se vuoi non complicarti la vita fallo in autoit

Ultima modifica:
Andr3a92 ha detto:
in php risulta praticamente difficile dovresti usare argv e vedere se riesci a interagire col comando system.
Ti consiglio di farlo in c o c++. Se vuoi non complicarti la vita fallo in autoit

Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.