• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto script php per il download

skosso

Nuovo utente
Autore del topic
5 Settembre 2011
10
0
Miglior risposta
0
Salve,
dovrei leggere il contenuto di una directory via HTTP ad un URL tipo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

dove su "miadir/" si trovano dei file.txt i quali devono essere scaricati nel server dove risiede lo script.php di cui stò parlando,

quindi riassumendo:

(MIO-SERVER-WEB) <<<===DOWNLOAD===<<< (ALTRO-SERVER-WEB)

in (ALTRO-SERVER-WEB) ci sono i file da scaricare
con un ciclo devo sapere il nome dei file e scaricarli al volo sensa conferme....

si puo' fare ???

Riferimento: script php per il download

Salve,
dovrei leggere il contenuto di una directory via HTTP ad un URL tipo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

dove su "miadir/" si trovano dei file.txt i quali devono essere scaricati nel server dove risiede lo script.php di cui stò parlando,

quindi riassumendo:

(MIO-SERVER-WEB) <<<===DOWNLOAD===<<< (ALTRO-SERVER-WEB)

in (ALTRO-SERVER-WEB) ci sono i file da scaricare
con un ciclo devo sapere il nome dei file e scaricarli al volo sensa conferme....

si puo' fare ???
Non è possibile farlo se non hai accesso all'altro server

asp...

il file php è su una pagina internet di un server1, quando la pagina viene richiamata deve fare il download da un altro server2. ovviamente su server2 si hanno i permessi e le credenziali ftp per prelevare il file

asp...

il file php è su una pagina internet di un server1, quando la pagina viene richiamata deve fare il download da un altro server2. ovviamente su server2 si hanno i permessi e le credenziali ftp per prelevare il file
L'accesso ftp non è necessario... occorre solo uno script sul server2 che "crea l'elenco" di tutti i file txt che sono presenti nel server2; server1 richiama questo php, ottiene la lista e scarica tutti i file...

bene...

da dove comincio?
c'è qualcosa del genere già in giro?

bleaaa.. immaginavo una risposta del genere...

cmq... hai qualche link da fornirmi, qualche guida?

non ti ho detto che dovevi farmelo tu!.....
altrimenti non chiedevo a te! in rete c'è gente CHE CI RIESCE VEREMENTE che te lo fa in 2 secondi solo per il gusto di aiutarti e basta...

io chiedevo aiuto...
ma nn ti preoccupare... già fatto