Guida Scriptare un cancello pawno.

Hamburger

Utente Strepitoso
Autore del topic
3 Settembre 2010
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Allora per prima cosa apriamo PAWNO che possiamo trovare nella nostra gamemode.
Dopo aperto il file della gamemode andiamo sotto ad #include <a_samp> e creamo il nostro cancello con new cancellosciax2;.

f91cbe43346fa638cfd82fc2104a1d39.png
Poi dobbiamo aggiungere i forward sotto a new cancellosciax2;.
Dobbiamo aggiungere i forward con scritto :
forward chiudi();
forward ObjectToPoint (Float:radi, objectid, Float:x, Float:y, Float:z);​

fb6bf85805eb02116a7e11da6349d08e.png
Poi , ci spostiamo in "In OnGameModeInit" e dobbiamo mettere le nostre cordinate , le cordinate le prendiamo o da MTA o con /save.
415f7cabc7b9cc7d598dec25e0ab48f0.png

Ora Creamo il nostro comando /apricancellosciax2 iniziamo ad creare lo script in In OnPlayerCommandText.

COMANDO:

if (strcmp("/apricancellosciax2", cmdtext, true, 10) == 0)
{
MoveObject(cancellosciax2,Coordinate,1.5);
SetTimer("chiudi",10000,0);
return 1;
}

Fuori dai Call Back:

public ObjectToPoint(playerid)
{
if (ObjectToPoint(cancellosciax2,Le tue coordinate da dove deve partire.))
{
MoveObject(cancellosciax2,Le tue Coordinate da dove deve arrivare., 4);
SendClientMessage(playerid, COLOR_Scegli un colore, "Il cancello si sta chiudendo !");
}
}


FOnte mia !
 
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Lo script è completamente sbagliato :emoji_confused: non capisco l'utilizzo dell'ObjectToPoint (Che neanche hai scritto la relativa funzione).
Codice:
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Qui andava così
Codice:
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ed infine il forward della funzione chiudi deve essere:
Codice:
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Devi anche specificare nel SendClientMessage che i colori vanno definiti.


Codice:
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Così pawno ti da errore perchè non sono nativi, ma bisogna mettere 0xCOLORE_ESADECIMALE.
Es: Rosso in esadecimale = #FF0000. Sul linguaggio usato da samp sarà 0xFF0000

Oppure più semplicemente:
Codice:
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in modo da poter fare:
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