Allora cari ragazzuoli, Oggi vi spiego come scrivere una ISO, che ricordiamo non è un comune file da copiare ;) COS'E' UN FILE ISO?
TANTI MODI.. Esistono davvero molti modi di scrivere il proprio file iso, che puo benissimo essere una comune copia di back up oppure se siamo dei fuorilegge e spero che vi venga a casa la finanza [scherzo non sono tanto cattivo patpat] una copia pirata di un sistema operativo.Noi possiamo scrivere un file iso in davvero tanti modi che variano a seconda del programma da usare o semplicemente dal tipo di periferica che si vuole utilizzare come memoria, dove verrà depositato il nostro file. VARI TIPI DI SUPPORTI.. Esistono davvero molti tipi di supporti esterni dove verranno scritti i nostri dati, come un sempice DVD/USB/FLOPPY/HDD bene, ognuno ha piu o meno un'operazione diversa da compiere..Scrivere su CD/DVD Chiamata anche scrittura standard è il modo piu semplice per conservare anche grandi file in modo semplice ma ATTENZIONE: I supporti dopo un po di tempo si smagnetizzano perdendo quindi i dati.Passiamo alla pratica.. Per scrivere la nostra ISO ci occorre un programma, adesso c'è ne sono moltissimi e non sto qui ad elencare, ma ve ne cito uno che mi ha accompagnato fin dalla prima volta che ho formattato un PC alla tenera eta di 10 anni. Parlo di Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Questo simpaticissimo programmino è davvero molto facile da usare e soprattutto utile!Ho visto praticamente tutte le sue evoluzioni per esempio prima era una piccola finestra simile ai progetti del VB.net .. Ma passiamo alla guida vera e propria.. Dopo averlo scaricato/installato vi troverete qui.. Bene ora è davvero tutto molto semplice, basterà scegliere l'opzione masterizza ISO scegliere il relativo file in questione e cliccare su masterizza.. Però c'è sempre un però.. Notate quell'opzione " 4x/28 " Quella è la velocità con cui scriveremo il file, ma ricordate piu veloce sarà piu ci saranno possibilità di avere compiuto qualche errore nello scrivere Dopo sta a voi valutare il tutto.. Scrivere su USB (Pen Drive) Bene, si avete letto bene PENDRIVE grazie a questa applicazione Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Possiamo scrivere la nostra ISO su una penna USB..una volta scaricato/installato come ho prima sarà tutto semplice ovvero ci troveremo qui.. [ (lasciate perdere la parte di sopra) Scegliete la ISO dall'opzione " ... " dopodiché cliccate su "Drive" e scegliete la directory della penna usb " I;J;F" Dopo diché date l'OK ed aspettate il caricamento.. Anche questa guida si conclude qui, spero di avere chiarito vostri dubbi riguardante questo tipo di scrittura che ripeto non si limita ad un copia ed incolla. Alla prossima ;) Ricordatevi di passare da Qui C'360 |
Ultima modifica: