Thread obsoleto Scrivere/Leggere un database Altervista.

EnigmaAren

Utente Normale
Autore del topic
7 Gennaio 2010
63
0
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutti, sono qui perchè ho un problema [(ma va?) è che non sapevo come presentarmi ahah xD]!
Vabbene dai passata la parte assolutamente più difficile possono finalmente cominciare a descrivervi cosa intendo fare, da voi avrò bisogno di alcuni consigli! (Arimavà?) XD

Allora, io gioco ad un gioco online (-.-) e semplicemente volevo creare un programma in visual basic da passare a tutti i ragazzi dell'alleanza in modo da poter interagire tra di noi, creare varie sezioni in cui postare ad esempio (Scambio di risorse, attacchi, avvisi) ETCETCETC!
Quindi mi sono immerso nel mondo di vb (Che comunque conosco già) e ho iniziato a sviluppare il mio programma.. Ma ho avuto delle complicazioni con il codice, mi ritornava errori troppo strani, insomma, ci ho speso 5 giorni e non ho concluso un bip :emoji_alien:

Quindi ho pensato di sostituire il tutto con UNA pagina web hostata su altervista nella quale ci dovranno essere due tabelle (Poi le aumenterò ma per capire il funzionamento mi bastano due tabelle!).
Nella prima tabella (O semplice inserimento dati) Volevo che l'utente potesse inserire ad esempio i seguenti dati: "NomeGiocatore" "Risorse disponibili".
E la seconda tabella serve semplicemente a visualizzare quello che viene ogni volta scritto nella prima..

Ho pensato servisse un database.. Ne ho quindi creato uno direttamente con altervista, ed ho iniziato a provare un po di codici..
Ho provato ad esempio i seguenti il seguente codice nella pagina .Html :

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Come si nota richiama la pagina invio.php [Che è quella che si occupa di inviare i dati (In questo caso ad un'email)]

PHP:

Bene, tutto questo funziona perfettamente, e l'email mi arriva, ma come ho detto prima per ciò che voglio fare io penso si debba utilizzare un database per immagazzinare tutti i dati e ad ogni apertura della pagina quest'ultima possa leggere i dati precedentemente immagazzinati nel DB!

Quindi leggendo un po in rete ho trovato questo codice, che a quanto pare dovrebbe inserire i dati all'interno del Db altervista:

PHP:

Però un'altro utente di quel forum ha risposto scrivendo che è meglio questo codice Php:

PHP:

Boh, io li ho provati entrambi.. e non riesco comunque a scrivere dentro il mio Db altervista!

Ma dopo tutto questo io ho le seguenti domande da porvi:

-Ma se voglio inserire tutto in un'altra tabella? (Giusto per fare un po di ordine) Come faccio? (Perche nel codice di prima non ci sono riferimenti al fatto di inserire i dati in una specifica tabella (La mia si chiama "prova").

-Come faccio a leggere i dati di un db all'avvio di una pagina e inserirli appunto dentro alla seconda famosa tabella di cui vi parlavo all'inizio?

INFORMAZIONI UTILI PER CHI LEGGE:
Nome mio DB: my_zerocool92
Nome tabella: prova

Grazie di tutto

Ultima modifica:
Riferimento: Scrivere/Leggere un database Altervista.

Prima di tutto, devi attivare il tuo Database (non ricordo dove, ma accedendo ad Altervista in "Il mio sito" mi pare bisogna scorrere fino ad Upgrade o PHP), poi i codici sono:

PHP:

Sposto in assistenza tecnica comunque.