• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema scrivere sulle immagini

clubdavide

Utente Medio
Autore del topic
12 Agosto 2008
119
9
Miglior risposta
0
vorrei scrivere sulle immagini ma non riesco perche non voglio che ci disegno sopra ma propio che viene scritto con l'html

scrivere normalmente su una immagine ? basta usare un programma tipo photoshop o anke con paint... anke se questa è la sezione sbagliata...oppure ho interpretato male il tuo messaggio

Vuole scriverci sù con del testo vero, non disegnandoci con un font con programmi di grafica.. Io sò farlo in PHP, in HTML non ci ho mai provato e non so se sia possibile..
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

@Andrea92: consiglierei più di usare imagettftext() che permette di selezionere il fonet e quindi è un po'più carino... anche l'uso di imagecreatetruecolor() sarebbe meglio, anche se dopo dovresti fare imagefilledrectangle per riempire il tutto di bianco...

grz siete sempre i migliori ma vi volevo dire come fcc a dargli la direzione su dove voglio skrivere?

Con l'html non si può fare. Al massimo cio scrivi sopra con il codice di Firefox, ma per scrivere sull'immagine devi usare php.

Scusa, prova così:
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Così il testo dovrebbe essere accentrato, una posizione precisa con l'HTML non gliela si può dare..

Perchè cosa dovrebbe succedere?
Ma almeno sostituisci "link_immagine" con il link diretto all'immagine?