Scuola: bocciata sul web da studenti

Blue.

Utente Mitico
Autore del topic
11 Luglio 2008
6.657
37
Miglior risposta
0
(ANSA) - ROMA, 5 SET - Sognano professori alla 'Attimo fuggente', odiano le materie che studiano e non sopportano compiti in classe e interrogazioni. Emerge da uno studio di Comunicazione Perbene sul web (scuola media e superiore). Gli studenti non si sentono a proprio agio tra i banchi (73%); c'e' chi la considera un luogo di tortura (21%); chi parla di programmi antichi (56%) e di metodi noiosi (49%). I ragazzi lanciano nuove idee:utilizzare smartphone, iPad e videogiochi in classe (67%).​

Beh odiamo la scuola, però ci serve per il nostro futuro.. uno smartphone o un ipad o un videogame non puo sistutuire un libro..

Beh odiamo la scuola, però ci serve per il nostro futuro.. uno smartphone o un ipad o un videogame non puo sistutuire un libro..

Hanno fatto vedere al TG parecchio tempo fa che in una scuola usavano un computer portatile particolare per svolgere tutti i compiti. Se lo mettessero dappertutto, sarebbe più per i giovani anziché quei "libracci"...

Io ne sono contro. Pensate a stare tutta la mattina davanti allo schermo di un pc, un tot di pomeriggio per studiare, un tot a casa propria per cazzeggiare al computer. Andremmo di male in peggio.

Sono d'accordo con la tecnologia , i tempi che cambiano ecc .. ma sulla scuola preferisco i vecchi metodi libri dizionario e vocabolario :soso:

Si certo, già la scuola Italian è una delle peggiori se non la peggiore d'Europa, poi la vogliono alleggerire con Ipad e pc portatili?
Dai la maggior parte degli studenti non vuole fà un cazzo e basta.

Secondo me si potrebbero usare, ma non come sostituzioni ai libri, ad esempio fai 3 ore al PC e 3 ore al computer..

& invece penso che sia il contrario,la tecnologia deve e può stimolare lo studio...mi pare ovvio che con un ipad davanti sei più stimolato rispetto ad un libro...Ovviamente c'è bisogno di fondi...e mi sembra che in questo periodo non ce ne siano proprio...

Veramente,io non sono per niente d'accordo.....
Perchè,la scuola è scuola.....
Pensate,gia passiamo 3-4 ore al giorno al pc se non di più,provate a immaginare,come saremo così:
  1. Ci alziamo
  2. Ci laviamo
  3. Andiamo a scuola
  4. ACCENDIAMO IL PC
  5. RIMANIAMO 5 ORE SU 5 AL PC,e pensate quelli che fanno scuola pure al pomeriggio
  6. Torniamo a casa
  7. Mangiamo
  8. Facciamo i compiti AL PC
  9. Ci mettiamo al pc per un po' di svago,anche se non ogni giorno (credo)
  10. Mangiamo a cena
  11. Dormiamo

E così per il resto dei nostri giorni.....
Sarebbe un mondo di idioti che vedono solo computer...
A me,l'elettronica piace,ma non sino a quel punto.... se non 5 ore,al massimo 3-4 ......

E comunque ragazzi come ha detto Anattup i fondi mancano i PC della mia scuola hanno il monitor vecchissimo spesso 50 cm :sguardo:

Sarebbe bello xD ma purtroppo mancano i soldi xD nella mia scuola ci sono pc del 2000 :soso:

& invece penso che sia il contrario,la tecnologia deve e può stimolare lo studio...mi pare ovvio che con un ipad davanti sei più stimolato rispetto ad un libro...Ovviamente c'è bisogno di fondi...e mi sembra che in questo periodo non ce ne siano proprio...
Si certo saremo più stimolati a fare i compiti al computer e la grammatica?Pensa a tutte le persone che scrivono con le abbreviazioni al computer..
è meglio un libro.Un libro lo conservi la pagina con gli esercizi non credo..

Guarda che bocciano in prima ELEMENTARE ::emoji_relieved:

:emoji_confused:
Hai una simpatia,che non riesco a smettere di ridere.... :soso:
E poi,come l'hai passata tu la prima media,la devo passare anch'io...
E pure quelli che verranno dopo di me... non capisco cosa ci sia da prendermi in giro... -.-

Ultima modifica: