Scuola di Visual Basic

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Dopo l'avvento di "Scuola di PHP e MySQL", coordinata da Kaito, proporrei di creare anche "Scuola di Visual Basic.NET", dato che gli utenti interessati sono davvero tanti. Io non mi sono mai interessato a tale linguaggio, quindi non mi importa granché, ma visto che la sezione "Visual Basic" è la più frequentata di programmazione, potrebbe essere un'ottima idea... Soprattutto nelle mani di una persona competente come @System32

Riferimento: Scuola di Visual Basic

Approvo, migliorerebbe la conoscenza del linguaggio agli utenti interessati. Ma c'è bisogno di qualcuno esperto in esso che voglia fare queste guide. Se è disponibile System32, meglio ancora :emoji_relieved:

Ottima idea @Zanzo.
Approvo, io sono molto interessato a imparare a fare qualcosa con Visual Basic!

Approvo , ottima idea !

Sarebbe veramente una bella cosa partecipare :soso:

Ottima idea, magari facendo anche delle classi etc. :emoji_slight_smile:
Naturalmente coordinato da System32.

Io posso fare delle lezioni partendo dalle basi, nessun problema.

Sono contento che vi piaccia. A dirlo tutta, anche a me farebbe piacere imparare qualcosa a riguardo, dato che nel forum gli utenti che richiedono assistenza su tale argomento sono tanti... @Francescop93

Approvo, sempre che ovviamente non si diano per scontato degli elementi che magari, per i nuovi nella programmazione sono oscuri.

Bravo per aver postato la richiesta però non sta a te decidere se fare il contest o meno, sta a lello26.
Comunque si potrebbe anche fare, approvo.

Bravo per aver postato la richiesta però non sta a te decidere se fare il contest o meno, sta a lello26.
Comunque si potrebbe anche fare, approvo.

Non capisco cosa c'entri il Contest, io sto parlando di un percorso di apprendimento del linguaggio Visual Basic.NET

Oi oi aspettate!
Spiegatemi una cosa, stiamo parlando delle lezioni di VB.NET o un Contest? :emoji_confused:

Oi oi aspettate!
Spiegatemi una cosa, stiamo parlando delle lezioni di VB.NET o un Contest? :emoji_confused:

Scusate ma non sapete leggere? Se ha scritto che deve essere uguale alla "SCUOLA PHP E MYSQL" non è un contest ma sono delle lezioni varie. Comunque proporrei a questo punto anche il c++, che è un ottimo linguaggio.

Cosa c'entrano i contest...se questa proposta venisse approvata allora terrò delle lezioni partendo dalla base della programmazione ( in generale e non in un particolare linguaggio ) addentrandomi, se necessario ( e lo sarà... ) in un linguaggio ben preciso. Il tutto avverrà tramite Skype.

Scusate se mi intrometto, ma il Visual Basic non è il massimo come linguaggio di programmazione!
Per non parlare del fatto che si può usare solo su Windows.

Perchè non cambiare ambiente di programmazione e passare al C o meglio ancora a linguaggi di programmazione object-oriented come il C++ o il Python (che non richiede nemmeno un compilatore ed è possibile programmarlo su qualsiasi sistema operativo)?

Scusate se mi intrometto, ma il Visual Basic non è il massimo come linguaggio di programmazione!

Hai ragione, il Visual Basic non tanto ma il Visual Basic.NET invece è un buon linguaggio.

Per non parlare del fatto che si può usare solo su Windows.

Che importa ?

Perchè non cambiare ambiente di programmazione e passare al C o meglio ancora a linguaggi di programmazione object-oriented come il C++ o il Python (che non richiede nemmeno un compilatore ed è possibile programmarlo su qualsiasi sistema operativo)?

Perché c'è una maggiore richiesta per il Visual Basic. NET