Domanda Scuola informatica

Hacker3000

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Gennaio 2012
512
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti volevo chiedere se io vado a studaire l'informatica alle superiori che materie ci sono??

Riferimento: Scuola informatica

io Faccio l'alberghiero ma se vai in una scuola informatica ci sono tutte le materie delle medie più pratica al pc e altre cose...

Mi dice tutte le materie che ci sono??

Diritto, italiano, matematica, informatica laboratorio (l'anno scorso erano 13 le ore quest'anno sono solo 2), informatica teoria, educazione fisica, chimica, fisica, inglese, scienze della terra, religione e tecnica.
Personalmente ho provato quest'anno una scuola di informatica e ti dico che non è tanto facile, quindi pensaci prima di scegliere che scuola fare.
@Hacker3000

Io sinceramente frequento un ITIS che consiste in un biennio uguale per tutti ed in un triennio nel quale si può scegliere l'indirizzo desiderato (fra questi c'è anche l'indirizzo Informatica e Telecomunicazioni). Per quanto riguarda il biennio, le materie sono quelle dette da Superalex96.

Comunque, se ti piace la matematica e l'informatica ti consiglio una scuola di questo tipo. E' comunque abbastanza complicata.

Quindi hai intenzione di prendere l'ITI Informatico? Se sì le materie che prevalgono sono quelle come matematica, scienze della terra, tecnica, informatica pratica, informatica teoria, chimica e fisica. Poi il resto come inglese, che è fondamentale... e le altre materie sono basilari.

Io frequento il la terza informatica e le materie che ho oltre alle solite sono: Calcolo delle probabilità, Sistemi, Elettronica, Informatica.

fisica, chimica, fisica scienze della terra sono queste tre materie che mi preocuppano un po,perchè io in scine nn sono molto bravo e gia so che chimica e fisa è dificcile !! e in matematica me la cavo