Info Scuola per tatto

Dj-Hero97

Utente Normale
Autore del topic
29 Novembre 2009
81
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,io devo fare 15 anni ad agosto quest'anno ho fatto il 1 superiore l'alberghiero però ho sbagliato a sceglierla il perchè non lo voglio dire,siccome a me quella scuola non piace e infatti voglio cambiare! A me piacciono molto disegnare,ho pensato se mi scrivessi a una scuola di disegno potrei in futuro aprirmi un negozio di tattoo?

Riferimento: Scuola per tatto

Dovresti fare un Liceo Artistico in modo da imparare a disegnare alla perfezione, in seguito per poter fare il tatuatore ci sono dei corsi in più da seguire, ti insegnano proprio a tatuare e a fine corso ti rilasciano un attestato.

Dovresti cercare in Internet, magari, dove fanno questi corsi. Addirittura li facevano anche nella mia scuola durante la sera o al pomeriggio, non so bene...Li fanno in parecchi posti.

Ultima modifica:

Salve ragazzi,io devo fare 15 anni ad agosto quest'anno ho fatto il 1 superiore l'alberghiero però ho sbagliato a sceglierla il perchè non lo voglio dire,siccome a me quella scuola non piace e infatti voglio cambiare! A me piacciono molto disegnare,ho pensato se mi scrivessi a una scuola di disegno potrei in futuro aprirmi un negozio di tattoo?

Dai ti consiglio di continuare l'alberghiero, può portarti davvero molto lontano in maniera vertiginosa...vabè comunque rispetto le tue decisioni, devi fare l'artistico come ha suggerito il moderatore.

Se vuoi diventare un tatuatore vero e proprio, dovrai prima finire il Liceo Artistico, poi, superati i 5 anni, dovrai specializzarti seguendo svariati corsi che a fine svolgimento delle lezioni ti daranno un attestato.

Secondo me prima di tutto è meglio che impari a scrivere, poi si potrà parlarne ahah

e comunque non è facile farlo, guarda che hai a che fare anche con la medicina, non sono sciocchezze...sono dei coloranti che inietti nella pelle di un cristo...

Cercando su internet ho trovato --->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
prova a cercare quello che ti serve li ;)

Secondo me dovra prenderti il diploma al liceo artistico e poi inziare a fare corsi per tattoo e poi ti prendi la laurea in medicina ;)

Secondo me dovra prenderti il diploma al liceo artistico e poi inziare a fare corsi per tattoo e poi ti prendi la laurea in medicina ;)

No, quale artistico, può iniziare con un qualsiasi liceo, basta che si prende il diploma, poi potrà prendersi una laurea proprio per il suo campo dove si studierà anche un pò di medicina generale...

Scusate ma cosa c'entra la laurea in medicina con il tatuatore? Io se avessi una laurea in medicina di certo non farei il tatuatore :emoji_relieved:
Fai il liceo che vuoi,l'artistico ti aiuterà moltissimo x quello che vuoi fare tu! :emoji_smiley: Poi dopo il diploma fai dei corsi,stop. La medicina non c'entra assolutamente niente! :emoji_smiley:

Infatti quello che ti fa diventare tatuatore non è il liceo, ma il corso. Il liceo artistico sarebbe semplicemente di aiuto in quanto i tatuaggi uscirebbero sicuramente meglio da una persona che sa disegnare e ha il diploma in disegno. Dopo per imparare a tatuare, corsi appositi ti rilasceranno l'attestato e potrai iniziare legalmente a tatuare!

Secondo il mio umile e modesto parere non serve nessun liceo artistico, se uno ha una passione può coltivarla e migliorarla da solo e non è detto che entrando nel liceo artistico lui diventi migliore di com'è adesso, però per i tempi che corrono, senza aver frequentato corsi o licei non prendono neanche un cane, quindi mi sa che non ha altra scelta il ragazzo..