Scuola

FoxySeta

Utente Senior
Autore del topic
21 Maggio 2012
1.568
54
Miglior risposta
0
Premessa prima di creare questo post ho cercato su internet.

Volevo chiedere quali sono le capacità necessarie per andare in una scuola per grafica e comunicazione
Leggendo sul sito non ci ho capito molto.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cosa bisogna saper fare ? E difficile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto sta da te...Sono le tue caratteristiche, tu come te la senti? Ce la fai?
Io avevo paura del turistico, l'ho fatto ed è diventata una stupidaggine ;), tutto sta da te!

Ultima modifica:
Tutto sta da te...Sono le tue caratteristiche, tu come te la senti? Ce la fai?
Io avevo paura del turistico, l'ho fatto ed è diventata una stupidaggine ;), tutto sta da te!

Non capisco se bisogna pura disegnare a mano o cose tipo così.
Perché sono negato e non penso imparerò mai.

Se sei negato cambia subito ;) te lo consiglio però penso di si perchè bisogna imparare tutto. . .

Ovvio , in uno scuola grafica si parte dalle basi, è come se all'inizio fai artistica,avanzando con gli anni poi lavorerai con software su computer come after effects :emoji_relieved:

MI SENTO CHIAMATO IN CAUSA!

Io studio in Grafica e Comunicazione! Vado quest'anno al terzo anno. Toricamente il primo biennio è uguale in tutte le scuole dal terzo anno inizia la specializzazione in Grafica e Comunicazione. No, non ci sono requisiti particolari, ti deve semplicemente piacere diegnare al computer, scrivere e saper parlare ;)

Se hai qualche domanda chiedi pure a me :emoji_slight_smile:

@FoxySeta

• Like
Reactions: 1 person
MI SENTO CHIAMATO IN CAUSA!

Io studio in Grafica e Comunicazione! Vado quest'anno al terzo anno. Toricamente il primo biennio è uguale in tutte le scuole dal terzo anno inizia la specializzazione in Grafica e Comunicazione. No, non ci sono requisiti particolari, ti deve semplicemente piacere diegnare al computer, scrivere e saper parlare ;)

Se hai qualche domanda chiedi pure a me :emoji_slight_smile:

@FoxySeta

Il disegno a mano?

Il disegno a mano?

In prima si fa disegno tecnico poi dalla seconda si aggiunge una materia specifica d'indirizzo... noi quest' anno abbiamo progettato un logo con relativo biglietto da visita, carta intestata ecc... fino adesso non abbiamo fatto tanto disegno a mano se non per abbozzare un logo o un disegno in generale...
Non è l'indirizzo dei disegni a mano, ma disegni digitali ;)

Seppur a me piaccia questo indirizzo sono una FRANA nel disegno a mano libera :emoji_relieved:

• Like
In prima si fa disegno tecnico poi dalla seconda si aggiunge una materia specifica d'indirizzo... noi quest' anno abbiamo progettato un logo con relativo biglietto da visita, carta intestata ecc... fino adesso non abbiamo fatto tanto disegno a mano se non per abbozzare un logo o un disegno in generale...
Non è l'indirizzo dei disegni a mano, ma disegni digitali ;)

Seppur a me piaccia questo indirizzo sono una FRANA nel disegno a mano libera :emoji_relieved:

Sono indeciso tra questione grafico multimediale

Questa scuola come difficile?
Me la consiglieresti?

Non è particolarmente difficile...

Te la consiglio se ti piace la grafica multimediale ad esempio lavorare su photoshop e premiere, conoscere linguaggi grafici per sviluppare siti web i quali possono essere HTML, Java script ecc... (io nel tempo libero faccio pratica su forumfree)

Non è particolarmente difficile...

Te la consiglio se ti piace la grafica multimediale ad esempio lavorare su photoshop e premiere, conoscere linguaggi grafici per sviluppare siti web i quali possono essere HTML, Java script ecc...

Stai parlando di grafica e comunicazione ja?

Piemonte - vicino ad Alessandria ecco li volevo farla solo che sto 30 km lontano e non so se mi conviene prendere sempre il treno ecc

Io abito in Friuli Venezia Giulia ed anche io ho la scuola che dista 34km da casa mia, ma ho l'abbonamento alla corriera (l'ho pagato circa 580 euro, abbonamento annuale), il viaggio è abbastanza stancante... però l'indirizzo è bello!

• Like