Problema scusate ragazzi ho un problema forse scon la scheda madre nn so dirvi

marco123456789

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Aprile 2011
751
55
Miglior risposta
0
allora io ho un pc fisso con windos7 e da un mesetto che mi da un problema cioe mentre lo sto usando comincia a fare un suono che dopo 5 6 secondi mi spegne lo schermo e nn si riaccende piu devo perforza spegnerlo riaccenderlo solo che poi mi chiede di fare certe cose le fa dopo che le ha finite mi fa tutto blu perche ?

Riferimento: scusate ragazzi ho un problema forse scon la scheda madre nn so dirvi

ricordati la sequenza di bip e cerca su il libretto o sul sito della tua scheda madre! li ti verrà spiegato cosa non funziona o che errore è!

Riferimento: scusate ragazzi ho un problema forse scon la scheda madre nn so dirvi

Ti fa fare certe cose? Ovvero?

cioe mo vi spiego mentre sto scaricando comincia a fare pi pi pi pi pi pi pi pi pi pi pi e si spegne lo schermo se no mentre fa il romore faccio ctrl+alt+canc e si ferma rientro e dopo n po ricomincia un amico di papa a dett che forse e la ventola che nn gira e si suriscalda la scheda

infinite finche nn lo fermo io lui le continua a fare

Hai installato qualcosa di recente ? Qualcosa che andava ad influire sul sistema operativo ? Ricordo che tempo fa installai un programma per la gestione del disco rigido e alcune volte si sentivano dei beep emessi dalla scheda madre. In alternativa prova ad aggiornare i driver.

NB: Controlla la temperatura dell'hardware.

Secondo me il problema sta nella ventola che surriscalda la scheda madre comunque ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico per stare più tranquillo :soso:​

Non riesco ad aiutarti... Non capisco niente di quello che scrivi....

Riscontri questo problema quando scarichi un file?
Aprendo il task manager il problema svanisce?

il problema lo riscontro quando sto facendo quelunque cosa ... quando apro il task manager la smette di fare qual suono pero quando ritorno a fare cio che stavo facendo dopo un po lo rifà
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Secondo me il problema sta nella ventola che surriscalda la scheda madre comunque ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico per stare più tranquillo :soso:​
si me lo disse un tecniko io lo aperto ma nn so quale ventola toccare ce ne sono 3
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Hai installato qualcosa di recente ? Qualcosa che andava ad influire sul sistema operativo ? Ricordo che tempo fa installai un programma per la gestione del disco rigido e alcune volte si sentivano dei beep emessi dalla scheda madre. In alternativa prova ad aggiornare i driver.

NB: Controlla la temperatura dell'hardware.
nn ricordo..

Ultima modifica:

No, il problema non può essere la ventola.

Se il rumore è: PI PI PI, ovvero dei BIP, non può essere la ventola.

Forse è il dissipatore della CPU che non funziona bene ( non è una ventola :| ) e riscalda troppo la CPU...

Prova ad aprire il case, e a mettere la mano vicino il dissipatore della CPU.

cioe quale sarebbe ? cmq per aggiustarlo che si dovrebbe fare ??