Problema risolto Se si scamma si va in tribunale?

AlessioLaziale

Nuovo utente
Autore del topic
17 Gennaio 2010
11
0
Miglior risposta
0
Perchè è successo in casi come quel ragazzo di 17 anni o qualche problemino lo ha avuto Daniel001 .....

solo che il ragazzo di 17anni olandese e i suoi amici "scagnozzi" si sono fatti qualche tempo in prigione.

Si può rubare anche virtualmente.
Anzi si può rubare in un mondo virtuale ma racimolare somme di denaro più che reali e spendibili nel mondo reale.
E‘ questa la storia di un ragazzo olandese di 17 anni che si è impossessato di mobili per un valore di 4000 euro, sottratti ai clienti dell'Habbo Hotel, luogo d'incontro virtuale in cui è possibile creare la propria stanza virtuale comprando però con denaro vero.
Il giovane è stato inchiodato anche dalle deposizioni di altri cinque ragazzi di 15 anni sentiti dalla polizia.
Secondo l’agenzia APcom, un portavoce della Sulake avrebbe commentato: “è un furto perché hanno rubato mobili comprati con denaro vero […] Riuscivano a impossessarsi delle password delle vittime, entravano in Habbo e rubavano i loro mobili […] Abbiamo avuto altri casi di truffa, ma questa è la prima volta in cui interviene la polizia.”

I media hanno ripreso la notizia, peccato che si siano focalizzati molto sul furto dei mobili ma non sulle modalità con cui ciò è stato possibile, forse non comprendendo il reale problema di sicurezza alla base della vicenda.
Siamo in effetti di fronte all’ennesima testimonianza di quanto siano spesso poco affidabili e sicure alcune realtà on line.
Nella fattispecie, può a ben diritto definirsi una truffa in cui la divertente idea del topo d'appartamento virtuale c'entra ben poco: si tratta di un furto d'identità in piena regola, che fa ripensare alla sicurezza on line.
Il diciassettenne, con altri ragazzi troppo giovani per essere perseguiti legalmente, ha realizzato dei veri e propri siti-trappola targati sempre Habbo Hotel per impadronirsi della password degli altri inquilini.

Questo e' l'unico caso ma io mi chiedo 4000 euro quanti crediti sono ? :emoji_confused: spero che se gli e' goduti per un po xD

Bhè Se scammi 4000 euro di crediti qualkosa succede xD
E poi si deve essere bambini se pensate che scammare persone in habbo hotel alla fine vi farà sentire fighi lòl e poi non succede nnt se hai 5438548645873 crediti o no ^^
è una chat non una guerra ^^
Spero che ti renderai conto che habbo hotel è una cavolata , serve solo per parlare con amici e non per avere mobiletti fatti di pixel ^^
Bhè il mio consiglio è dedicati al mondo della programmazione ..con habbo hotel non imparerai mai nnt ..
imparati qualke linguaggio di programmazione :ragione: fidati ti serviranno molto.
ed inoltre usa habbo hotel come chat e non per stare davanti a quei mobiletti ^^

lo dicono per fatti mettere paura ma poi come fanno a scoprire i tuoi dati personali tranquillo scamma senza Problemi :emoji_slight_smile:

ieri scammai 200 crd da una nabbà e gg mi trovo il bann a vita xD kmq nn ti preok nn ti bannano ;)

scammare ovvero rubare i dati di una persona habbo giustizia penalmente i fatti affinchè la vittima segnali entro 2 gg
in caso di scripting successo con jeax è finito in galera per aver alterato l'hotel facendo chiudere il server principale inglese
nello scamming è successo solo un caso d'arressto come tutti saprete il ragazzo di 17 anni che ha fatto 40.000 di cred e furni
io ti cosiglio scammalo per bene senza lasciare traccia di email keylogger ip !!! se no verrai punito legalmente se la vittima ti denuncia :emoji_slight_smile: io non dico questo per metterti paura ma per metterti in guardia a cosa vai incontro LA SULAKE NON SCHERZA :emoji_slight_smile:

ieri scammai 200 crd da una nabbà e gg mi trovo il bann a vita xD kmq nn ti preok nn ti bannano ;)

allora a me mi devono portare direttamente in carcere?scammo ogni giorno a 2/3 di loro

The king ti bannano e come .-.

kekko e io sono DIO lol ma vava.

Comunque allora jeax è un conto che non combinava cazzate come scammare , faceva di peggio , e quindi la sulake rompendosi le balle lo ha preso chiamando la polizia.

Ovvio che se scammi 1000 crediti o furni ti bannano e ciao , ma se scammi parecchio e ti denunciano ti fanno multa , e vai in tribunale per furto di dati o frode.

Fossi in te lascierei quella "chat (se cosi si può definire" e mi dedicherei ad altro . ;)

Poi se vuoi continuare a farti il gorsso in una chat di merda cazzi tua.

Scammando, potresti venire bannato.
Il diciassettenne che è andato in prigione ha scammato 4000 € di crediti, ma questo non significa che se scammi poco non verrai in prigione, bensì significa che è il primo avviso della prigione.
Se non vuoi rischiare, Non scammare. Se vuoi rischiare, scamma!

Io Ho Scammato Un Hc, Ed Oggi Mi Ritrovo Un Ban, PEr Avermi Passato Solo I Furni Sul Mio Pg, Mi Hanno Bannato -.- Cmq Avvolte, I MOD Credono I Nabbi E Bannano Senza PROVE -.- Comunque Scammare è Illegale... Se Scammi Un HAcker, Con Le Palle è Capace Di Rintracciarti Grazie All'Ip Del Tuo PC :S CMq Nella Maggiorparte Dei Casi Non Succede Un Cazzo :S

Bella domanda :sisi:
Ma scammando, non si va in tribunale, ma bensì si viene bannati!
Questa è la soluzione.
Segnalo per problema risolto..