• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Se uno volesse creare un sito ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

Lorenzo2105

Guest
Autore del topic
Se uno volesse creare un sito come lo farebbe , escludendo forumfree forumcommunity etc...

Rispondete Grazie
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Vuoi creare un sito o un forum?
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Se ha detto ondevitare ForumFree o ForumComunnity, è ovvio che voglia creare un sito web e non un forum.
Comunque, esistono vari Hosting per siti web, purtoppo a pagamento, parlo di quelli buoni.
Gratuiti c'è ne sono ben pochi, e per quello che ti consiglio, va bene anche Altervista.org , gratuito.
Se ti serve qualche guida, non esitare a contattarmi in PM.
Spero sia stato utile, ciao :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Se ha detto ondevitare ForumFree o ForumComunnity, è ovvio che voglia creare un sito web e non un forum.
Comunque, esistono vari Hosting per siti web, purtoppo a pagamento, parlo di quelli buoni.
Gratuiti c'è ne sono ben pochi, e per quello che ti consiglio, va bene anche Altervista.org , gratuito.
Se ti serve qualche guida, non esitare a contattarmi in PM.
Spero sia stato utile, ciao :emoji_slight_smile:

Tralasciando che esistono altre board oltre a forumcommunity e forumfree forse quello intendeva non credi? Per questo sto ancora aspettando che mi spieghi se vuole creare un sito o un forum.
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Già, hai ragione, comunque dobbiamo aspettare che si connette per sapere la risposta.
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Si scusate FORUM* però , io ho già un forum di forumcommunity , però vorrei averne uno tipo sciax2.it senza dominio forumcommunity...
se qualcuno mi può aiutare mi contatti per MP così rivelerò ulteriori informazioni..
Grazie
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Si scusate FORUM* però , io ho già un forum di forumcommunity , però vorrei averne uno tipo sciax2.it senza dominio forumcommunity...
se qualcuno mi può aiutare mi contatti per MP così rivelerò ulteriori informazioni..
Grazie

Ciao, oltre a forumcommunity e oltre a forumfree esistono moltissime altre board su cui fare un forum. Leggi di seguito ciò che ti posterò:

Migliori board per creare un forum:

phpBB
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Invision board
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Woltlab burning board
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Vbulletin
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mybb
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Sono semplicemente le migliori board con cui potresti creare un forum.
PS: La sezione in questione è sbagliata, andava postata in Forum Board assistenza, segnalo.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

condivido con quello che ha detto mirkuzzo, io ti consiglio phpBB molto facile da usare e ci sono anche un sacco di tutorial in giro, mentre, se vuoi pagare ti consiglio vbulletin (che è quello che usa anche sciax2).
una volta che lo hai fatto in locale lo trasferisci in remoto (ti consiglio altervista.org)
ecco una guida abbastanza bella su phpbb
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(spero di non fare spam)

invece su vbulletin so solo che è molto buono ma è a pagamento.

altro consiglio: Lo puoi fare con forumfree o forumcommunity e poi ti fai un dominio .tk (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) o altro... e così non hai più
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma solo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Alcuni di quelli Hosting sono a pagamento però...
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Alcuni di quelli Hosting sono a pagamento però...

Come hosting per il tuo sito ti consiglio VIVAMENTE di usare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
una volta che ti sarai registrato dovrai scaricare Filezilla (programma che serve per caricare file nel tuo host) e loggarti con i dati ricevuti dopo esserti registrato su altervista, successivamente dovrai scaricare una board per creare forum (ti consiglio phpbb o mybb) e uppare sul tuo host i file della cartella nominata "upload" presente dentro l'archivio winrar/zip della board scaricata.

Mi spiace, so che non mi sono spiegato molto bene, ma se tu mi dici che board gratuita vorresti utilizzare per la creazione del tuo sito (fra quelle che ho elencato sopra) posso esserti di maggior aiuto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Ok , Grazie a tutti , cmq la sezione dove scrivere questo mex mi è stata segnalata da Elio se ho sbagliato sezione non è colpa mia xD
Mi piacerebbe la versione MyBB , il problema che non riesco ad istallarla ..
Ma con la Versione MyBB di cosa si può usufruire ?
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Ok , Grazie a tutti , cmq la sezione dove scrivere questo mex mi è stata segnalata da Elio se ho sbagliato sezione non è colpa mia xD
Mi piacerebbe la versione MyBB , il problema che non riesco ad istallarla ..
Ma con la Versione MyBB di cosa si può usufruire ?

Guarda, è molto semplice mybb da installare molto più semplice di vbulletin o di qualunque altra board, ti dico cosa devi fare:

1° Ti registri su altervista.org e ti segni i dati su un blocco note
2° Ti scarichi filezilla e ti logghi con i dati forniti dalla registrazione su altervista.org
3° Vai sul sito ufficiale di mybb e scarichi l'archivio winrar della board (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) Clicchi su "Download Now Mybb 1.6.2 - 1.81 Mb"
4° Estrai tutto sul tuo pc
5° Carichi la cartella "upload" nel tuo host

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fidati, la guida è molto semplice, però ti devi mettere d'impegno.
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Allora il Forum con altervista l'ho creato , ma inizialmente imposto subito la versione PhP o devo aspettare e scaricare MyBB ?
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Allora il Forum con altervista l'ho creato , ma inizialmente imposto subito la versione PhP o devo aspettare e scaricare MyBB ?

Ciao, una volta dopo aver creato il tuo sito su altervista dovrai accedere nel tuo pannello di controllo e fare il seguente percorso: Altersito-->Risorse & Upgrade-->Database--> e selezioni "Classe 4" dopo di chè fai:

3° Vai sul sito ufficiale di mybb e scarichi l'archivio winrar della board (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) Clicchi su "Download Now Mybb 1.6.2 - 1.81 Mb"
4° Estrai tutto sul tuo pc
5° Carichi la cartella "upload" nel tuo host

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fidati, la guida è molto semplice, però ti devi mettere d'impegno.
 
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Sono arrivato al punto 3 :P
Estrai tutto dal PC in che senso ?


quale filezzilla devo scaricare :
-Download
FileZilla Client

-Download FileZilla Server
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Se uno volesse creare un sito ?

Sono arrivato al punto 3 :P
Estrai tutto dal PC in che senso ?


quale filezzilla devo scaricare :
-Download
FileZilla Client

-Download FileZilla Server

Vai qua
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
scarichi l'archivio mybb1602.zip dopodichè lo apri e fai Estrai in-->Selezioni "Desktop"
PS: Devi scaricare FileZilla Client
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.