Taipei - Negli scorsi giorni sono emerse nuove indiscrezioni relative al presunto matrimonio tecnologico tra Xbox 360 e Blu-ray. Secondo il giornale taiwanese Economic Daily News, Microsoft ha commissionato ad una sussidiaria di Asus, Pegatron Technology, la produzione di una versione della propria console da gioco con drive Blu-ray integrato.
Xbox 360Stando alla fonte asiatica, la produzione delle prime Xbox 360 dotate di lettore Blu-ray inizierà entro i prossimi sei mesi: ciò significa che tali modelli potrebbero raggiungere il mercato in tempo per le prossime festività natalizie.
BigM ha di recente smentito le sue presunte trattative con Sony e Lite-On per la produzione di un drive Blu-ray ma, a parte ciò, non ha mai realmente negato o affermato la possibilità che Xbox 360 sposi il formato Blu-ray. All'inizio dell'anno uno dei manager dell'azienda accantonò la questione con una dichiarazione molto diplomatica: "Se i consumatori vorranno più scelta, siamo pronti a considerare il supporto alla tecnologia Blu-ray".
Probabilmente ma la sony a smettito tutto ... quindi chissà magari NOOOOO!!!!!! shifty