La Villacidrese,pareggia a Carpenedolo nella partita d'andata per 2-2 e,al ritorno vince di misura per 1-0 assicurandosi una meritata salvezza dopo un sofferto campionato.
Il gol-salvezza dell'1-0 è stqato segnato al 38° del primo tempo da Alessandro Steri forte centrocampista dei campidanesi.
In seguito,negato un rigore a Cordeddu e più tardi il palo di un giocatore del Carpenedolo.
Così,il mister della formazione di Villacidro commenta la salvezza:"Una cavalcata incredibile che abbiamo vissuto con grande impegno e sacrificio.La salvezza nasce da questa vittoria nei play-out ma è frutto di un grande girone di ritorno in cui la squadra ha confermato una grande crescita di carattere,di attenzione e di gestione di ogni situazione che si è venuta a creare nelle ultime gare".
Poi,anche Alessandro Steri mette la sua parola:"Sono felicissimo di questo risultato e credo di poter dedicare questo gol a me stesso".
Da segnalare un folto gruppo di tifosi scatenati nel settore centrale dello stadio (dove ero presente anch'io!) incitando la squadra per tutti i 90 minuti.
Il Carpenedolo,non ha fatto un campionato diverso da quello della Villacidrese di Bernardo Mereu,ma,purtroppo una delle due doveva retrocedere.
Formazioni:
VILLACIDRESE: Floris, Dei, Pelizzari (47' st Bregliano), Cirina, Pinna, Manzo, Bombagi (17' st Cordeddu), Bianchi, Cappai (41' st Mancosu), Steri, Ricciardo. A disposizione: Pomarè, Marini, Palazzo, Trotti. All. Mereu.
CARPENEDOLO: Lamacchia, Valerio, Ferrato (40' st Flena), Rosso, Grieco, Zeoli, Germani (25' st Lorenzini), Vignani, Capogna, Rebecca (33' st Bovi), Orlandi. A disposizione: Altebrando, Ruffini, Rossini, Bono. All. Colombo.
ARBITRO: Aureliano di Bologna.
RETE: 38' pt Alessandro Steri.
Fonte interviste: Giornale "Unione Sarda"
Ultima modifica: