Domanda Secondo voi conta l'età?

Dertius

Utente Senior
Autore del topic
27 Settembre 2009
1.829
59
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,

ci sono molte persone che sono attratte da persone più grandi o persone più piccole sia per attrazione sessuale che nel trovarsi meglio a parlare e stare insieme.

Perciò, le domande sono queste:

-Secondo voi conta molto l'età che ci si passa in un rapporto?
-Se una persona sta con qualcuno di più piccolo/grande, secondo voi quanti anni dovrebbero passarsi massimo?

MIO PARERE:
Io personalmente non credo che conti l'età in un rapporto, ma che conterebbe in un'eventuale convivenza. Se due persone stanne semplicemente insieme che si vedono fuori ecc non conta l'età se si trovano bene ben venga. Perciò non credo ci sia un'età massima da passarsi.

E voi? che ne dite?

Dico che l'ètà non conta, specie se la differenza tra i due è di qualche anno... (2-3-4)

L'età conta e non conta.

Per esempio una di 17 anni e uno di 19 anni, pressappoco non cambia nulla e quindi ci potrebbe stare benissimo. Una di 12 anni e uno di 14, già sono due diverse fasi di adolescenza, mentre una deve ancora crescere l'altro è già arrivato a metà del percorso, e non è tanto facile gestire una cosa del genere. Senza contare che uno di 14 magari può uscire il sabato sera e ha lo scooter, una di 12 anni non può uscire sola la sera e avrà diritto max ad una bicicletta.

L'età conta e non conta.

Per esempio una di 17 anni e uno di 19 anni, pressappoco non cambia nulla e quindi ci potrebbe stare benissimo. Una di 12 anni e uno di 14, già sono due diverse fasi di adolescenza, mentre una deve ancora crescere l'altro è già arrivato a metà del percorso, e non è tanto facile gestire una cosa del genere. Senza contare che uno di 14 magari può uscire il sabato sera e ha lo scooter, una di 12 anni non può uscire sola la sera e avrà diritto max ad una bicicletta.

Sì, ma se i due sono attratti tra loro secondo me non c'è problema per l'età poiché non è che devono vivere insieme o cosa..
E se vi dicessi un adolescente con un adulto?

Ci sono vari aspetti di questo argomento.
C'è il ragazzo più grande di poco, c'è il ragazzo più grande di 10 anni, e in una minima parte c'è il ragazzo più piccolo della ragazza.

Allora, per quanto riguarda il primo punto credo sia tutto normale, dato che le donne mentalmente maturano prima e quindi è giusto così.
-Per il secondo punto per me, di ragazze frequentano che 21-22-23enni, la trovo una cosa abbastanza squallida, sia per le ragazze, ma in maggioranza per quei pseudo-pèdofili. La trovo squallida perché l'uno usa l'altra, e viceversa. Si usano a vicenda; la ragazza per il fatto che il ragazzo lavori, e che con la macchina la porti a fottere dove lei vuole; il ragazzo invece perché tanto basta che gliela da almeno 2 volte a settimana. (Lo dico perché ho amiche.. purtroppo, che sono così.)
-Poi per il terzo punto (molto raro da quanto vedo e da quanto ne sò) non credo sia un problema come tutti dicono, e lo dico per esperienza personale visto che sono stato con una ragazza di 2 anni più grande di me e non è stato nulla di tragico, anzi. (Che tra l'altro era la mia migliore amica, pff una lunga storia..)

Ultima modifica:
Bisognerebbe avere minimo metà dell'eta di quello/a più grande + 7 xD (es 18/2=9+7=16 xD)
Comunque un po conta...

Ci sono vari aspetti di questo argomento.
C'è il ragazzo più grande di poco, c'è il ragazzo più grande di 10 anni, e in una minima parte c'è il ragazzo più piccolo della ragazza.

Allora, per quanto riguarda il primo punto credo sia tutto normale, dato che le donne mentalmente maturano prima e quindi è giusto così.
-Per il secondo punto per me, di ragazze frequentano che 21-22-23enni, la trovo una cosa abbastanza squallida, sia per le ragazze, ma in maggioranza per quei pseudo-pèdofili. La trovo squallida perché l'uno usa l'altra, e viceversa. Si usano a vicenda; la ragazza per il fatto che il ragazzo lavori, e che con la macchina la porti a fottere dove lei vuole; il ragazzo invece perché tanto basta che gliela da almeno 2 volte a settimana. (Lo dico perché ho amiche.. purtroppo, che sono così.)
-Poi per il terzo punto (molto raro da quanto vedo e da quanto ne sò) non credo sia un problema come tutti dicono, e lo dico per esperienza personale visto che sono stato con una ragazza di 2 anni più grande di me e non è stato nulla di tragico, anzi. (Che tra l'altro era la mia migliore amica, pff una lunga storia..)

Quoto e riquoto :soso:
Conosco alcune che hanno 16 anni e si divertono a uscire con gente di 20-21-22 e passa :soso:

Vogliono solo sentirsi più grandi...

Secondo me l'eta non conta ... conta solo se lui/lei è una persona perbene ! Questo conta !

Scusate ma io non sono d'accordo con quello che dite riguardo una ragazzina che sta con un uomo molto più grande.
Innanzitutto c'è da dire che non è ****filia. La ****filia è tutt'altro!

Ad esempio.. io sono una ragazza di 16 anni, se io non mi trovo bene con i miei coetanei è chiaro che vado a cercarmi qualcuno di più grande e se io con l'uomo più grande ci sto questa non è considerata ****filia perché io ci sono stata, non sono stata obbligata.

Io penso che se una ragazza di anche 18 anni si frequentasse con un uomo adulto di anche 36 anni o più non c'è niente di male poiché è chiaro che il motivo sarebbe riguardo l'attrazione fisica e quindi sessuale. Il problema inizierebbe se questi decidono di andare a vivere insieme, non se si frequentano. Se vanno a vivere insieme allora inizierebbero i problemi riguardo la troppa differenza di ragionamenti nonostante la ragazza possa essere matura con la testa da adulta, è chiaro che ci sarebbero diversità nel divertirsi ad esempio andando in un luna park. Con i coetanei ti diverti in un modo, con gli adulti in un altro.

Però nello stare insieme fuori casa non vedo problemi personalmente.

Ultima modifica:
Si che conta mika una di 20 anni si mette con uno di 80 ::emoji_relieved:

Si che conta mika una di 20 anni si mette con uno di 80 ::emoji_relieved:

I soldi possono farlo.

Comunque l'età conta secondo me,ma fino ad un certo punto.
Se un ragazzo di 17 anni se va con una ragazzina di 12 anni per me è sbagliato,non tanto perchè ci sono 5 anni di differenza,ma perchè la ragazza è troppo piccola ( anche se la cosa fosse inversa ).
Se invece il ragazzo ha 17 anni e la ragazza 22 ( o viceversa ),la cosa credo sia più accettabile.
Ci sono 5 anni di differenza ma il / la 17enne è più matura di un/a 12enne ( poi bisogna vedere quanto uno/a è maturo/a ).

Secondo me conta e non conta. Per esempio se una ha 13 anni e l altro 21 (conosco una coppia del genere) che si portano 10 anni di differenza, secondo me è TROPPO. Perchè stanno tutti e due in diverse fasi.. e non hanno molto da condividere, xk il cervello della tredicenne nn sarà mai uguale a quello del 21 enne... Secondo me in un rapporto bisogna condividere, pensieri, situazione ed esperienze. Anche per farlo maturare e crescere.. e due con 10 anni di differenza in questo caso 13 e 21 condividono ben poco.. Cmq sia se il loro sentimento è sincero nessuno può vietare loro di stare insieme finchè dura..

Io credo che l'età conta se hai 13/ 14 anni ( ne senso non credo che vada molto bn se una di 13 anni si mette kon uno che ne ha 20 ) ma se poi hai 20 anni e ti innamori di uno ke ne ha 40 ma che te ne frega ci sono coppie che lei ne ha 20 e lui 50 l'importante è che ci sia l'amore perchè non vale la pena stare con uno della stessa età ma starci male ....

Ciao ragazzi,

ci sono molte persone che sono attratte da persone più grandi o persone più piccole sia per attrazione sessuale che nel trovarsi meglio a parlare e stare insieme.

Perciò, le domande sono queste:

-Secondo voi conta molto l'età che ci si passa in un rapporto?
-Se una persona sta con qualcuno di più piccolo/grande, secondo voi quanti anni dovrebbero passarsi massimo?

MIO PARERE:
Io personalmente non credo che conti l'età in un rapporto, ma che conterebbe in un'eventuale convivenza. Se due persone stanne semplicemente insieme che si vedono fuori ecc non conta l'età se si trovano bene ben venga. Perciò non credo ci sia un'età massima da passarsi.

E voi? che ne dite?

L'età non conta basta amarsi.