== Trama ==
Flan e Ouisa Kittredge ricchi mercanti d'arte di New York, si trovano una notte a dover prestare aiuto ad un giovane uomo, Paul (interpretato da Will Smith), che si presenta loro come figlio di Sidney Poitier, ed amico di Harvard dei loro figli.
I due gli offrono un letto per la notte, e durante la serata lui li incanta preparando loro una deliziosa cena e sostenendo argomentazioni ardite e coinvolgenti. Il mattino seguente scoprono che lui non è quello che sembra.
Le loro investigazioni sono intriganti, e li portano a rivalutare le proprie vite. La loro esperienza, che assumerà contorni via via più inquietanti, sarà l'aneddoto principale raccontato ad una festa di matrimonio e ad una serie di cene successive, in cui emergeranno episodi analoghi successi anche ad altre persone.
== Parere personale ==
Un film particolare, il fatto che il racconto della coppia venga mischiata ai loro flashback e ricordi rende la trama un po' difficile da comprendere, ma abbastanza coinvolgente, caratterizzata dal finale molto insolito.
Consiglio il film: Sì, da vedere almeno una volta.