Titolo:
Seikoku no Dragonar
Genere:
Harem
Scolastico
Ecchi
Fantasy
Scolastico
Ecchi
Fantasy
Copertina/Locandina
Curiosità:
"Seikoku no Dragonar" è una light novel giapponese scritta da Shiki Mizuchi e illustrata da Kohada Shimesaba. Successivamente ne è stata tratta una serie televisiva diretta da Shunsuke Tada e prodotta dallo studio C-Station. L'anime è composto da 12 episodi andati in onda a partire dal 5 Aprile 2014, per poi concludersi il 21 Giugno 2014. La durata media di ogni episodio è di 24 minuti, le reti televisive in cui sono state trasmesse le puntate sono: AT-X, Tokyo MX, mbs, TVA e BS11.
Trama:
La storia si basa sull'esistenza di un mondo dove la convivenza tra draghi e umani è all'ordine del giorno, tanto che l'hanno sfruttata come sorta di "difesa" continentale contro i loro nemici giurati: coloro che utilizzano la tecnologia meccanica per costruire armi e quant'altro. In un mondo diviso in due parti a causa delle controversie tra i vari regni c'è un ragazzo di nome Ash Blake: studente di un'accademia che ha il compito principale di insegnare ai ragazzi l'arte del combattimento con i draghi. Questo ragazzo è noto a tutti per essere l'unico a non possedere ancora un drago, la situazione cambierà con il passare del tempo. Conosceremo infatti Eco, il futuro "Pal" di Ash (termine utilizzato nell'anime per indicare un drago). Sebbene il ragazzo sia riuscito nell'impresa di evocare il suo drago ci sarà una congruenza; in realtà la forma presa da Eco sarà quella di una ragazza, riusciranno i due a stringere un legame? Quali ardue battaglie spetterà loro combattere?
Personaggi:
Ash Blake
E' un ragazzo dal carattere timido e riservato. Fin dall'inizio della serie si dimostra essere capace di domare tutti i draghi, sebbene non ne abbia uno personale. Con il passare del tempo riuscirà ad evocare Eco, il suo futuro "Pal".
Eco
E' una ragazza che adora mangiare, il suo cibo preferito sono le crepes. Nel corso della serie dimostrerà di celare tanti segreti e misteri.
Commento:
Avendo finito proprio adesso di vedere l'ultimo episodio dell'anime posso ben dire di avere già un chiaro giudizio in mente. Parlando di storia e contenuti penso che potevano far di meglio, considerando però il finale aperto a nuove serie devo dire che è stato svolto un buon lavoro sotto quest'aspetto. Personalmente sono venuto a conoscenza di Seikoku no Dragonar grazie alla ending che fin da subito mi ha colpito per la sua originalità e fantasia. L'idea di inserire Eco in versione miniatura nella sigla è molto carina, per non parlare del reparto musicale: davvero ottimo a mio parere. La grafica dei vari episodi non è male, c'è da dire che però non è delle migliori. Per quanto riguarda la produzione di altre stagioni c'è una grande probabilità, come detto prima è presente un finale abbastanza "aperto" a nuovi progetti.
Voto:
8
Ultima modifica: