Seikoku no Dragonar

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Seikoku no Dragonar

Genere:
Harem
Scolastico
Ecchi
Fantasy

Copertina/Locandina
56419l.jpg

Curiosità:
"Seikoku no Dragonar" è una light novel giapponese scritta da Shiki Mizuchi e illustrata da Kohada Shimesaba. Successivamente ne è stata tratta una serie televisiva diretta da Shunsuke Tada e prodotta dallo studio C-Station. L'anime è composto da 12 episodi andati in onda a partire dal 5 Aprile 2014, per poi concludersi il 21 Giugno 2014. La durata media di ogni episodio è di 24 minuti, le reti televisive in cui sono state trasmesse le puntate sono: AT-X, Tokyo MX, mbs, TVA e BS11.

Trama:
La storia si basa sull'esistenza di un mondo dove la convivenza tra draghi e umani è all'ordine del giorno, tanto che l'hanno sfruttata come sorta di "difesa" continentale contro i loro nemici giurati: coloro che utilizzano la tecnologia meccanica per costruire armi e quant'altro. In un mondo diviso in due parti a causa delle controversie tra i vari regni c'è un ragazzo di nome Ash Blake: studente di un'accademia che ha il compito principale di insegnare ai ragazzi l'arte del combattimento con i draghi. Questo ragazzo è noto a tutti per essere l'unico a non possedere ancora un drago, la situazione cambierà con il passare del tempo. Conosceremo infatti Eco, il futuro "Pal" di Ash (termine utilizzato nell'anime per indicare un drago). Sebbene il ragazzo sia riuscito nell'impresa di evocare il suo drago ci sarà una congruenza; in realtà la forma presa da Eco sarà quella di una ragazza, riusciranno i due a stringere un legame? Quali ardue battaglie spetterà loro combattere?

Personaggi:

Ash Blake
sc29.jpg

E' un ragazzo dal carattere timido e riservato. Fin dall'inizio della serie si dimostra essere capace di domare tutti i draghi, sebbene non ne abbia uno personale. Con il passare del tempo riuscirà ad evocare Eco, il suo futuro "Pal".

Eco
large.jpg

E' una ragazza che adora mangiare, il suo cibo preferito sono le crepes. Nel corso della serie dimostrerà di celare tanti segreti e misteri.

Commento:
Avendo finito proprio adesso di vedere l'ultimo episodio dell'anime posso ben dire di avere già un chiaro giudizio in mente. Parlando di storia e contenuti penso che potevano far di meglio, considerando però il finale aperto a nuove serie devo dire che è stato svolto un buon lavoro sotto quest'aspetto. Personalmente sono venuto a conoscenza di Seikoku no Dragonar grazie alla ending che fin da subito mi ha colpito per la sua originalità e fantasia. L'idea di inserire Eco in versione miniatura nella sigla è molto carina, per non parlare del reparto musicale: davvero ottimo a mio parere. La grafica dei vari episodi non è male, c'è da dire che però non è delle migliori. Per quanto riguarda la produzione di altre stagioni c'è una grande probabilità, come detto prima è presente un finale abbastanza "aperto" a nuovi progetti.

Voto:
8

Ultima modifica:
Questo anime attira la mia curiosità, i draghi sono uno dei personaggi che piu' mi attraggono nei cartoni animati ed anime. La storia del ragazzo è ancora piu' curiosa, ma è una cosa che non ho capito, i draghi vengono affidati alla nascita di una persona o devono seguire una specie di scuola/istruzione?

Questo anime attira la mia curiosità, i draghi sono uno dei personaggi che piu' mi attraggono nei cartoni animati ed anime. La storia del ragazzo è ancora piu' curiosa, ma è una cosa che non ho capito, i draghi vengono affidati alla nascita di una persona o devono seguire una specie di scuola/istruzione?

Devono prima seguire vari studi nell'accademia apposita, dove poi impareranno ad evocare il proprio drago personale.

Devono prima seguire vari studi nell'accademia apposita, dove poi impareranno ad evocare il proprio drago personale.

Devo dire che gli elementi basilari, trama e grafica sono a dir poco perfetti, e le sigle sono anch'esse stupende da ascoltare, danno un'energia, sopratutto nel ritornello di quella iniziale. :emoji_slight_smile:

Devo dire che gli elementi basilari, trama e grafica sono a dir poco perfetti, e le sigle sono anch'esse stupende da ascoltare, danno un'energia, sopratutto nel ritornello di quella iniziale. :emoji_slight_smile:

Sono contento che ti piaccia, molto probabilmente ci sarà un sequel... anche perché siamo ancora all'inizio parlando di storia :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
La "grafica" Anche se non una delle migliori è a buon livello, mai quanto Nagi no asukara :emoji_relieved:
Trama abbastanza intricata, anche se non c'ho capito molto, quando avrò tempo di vederlo lo guarderò sicuramente, ti daro' un giudizio.
Anche la colonna sonora e' di buona qualità, sigla + ending, fatte davvero bene.
Comunque ho finito nagi no asukara.
DEVONO FARE IL SEQUEL, ORA.
@ebello

La "grafica" Anche se non una delle migliori è a buon livello, mai quanto Nagi no asukara :emoji_relieved:
Trama abbastanza intricata, anche se non c'ho capito molto, quando avrò tempo di vederlo lo guarderò sicuramente, ti daro' un giudizio.
Anche la colonna sonora e' di buona qualità, sigla + ending, fatte davvero bene.
Comunque ho finito nagi no asukara.
DEVONO FARE IL SEQUEL, ORA.
@ebello

Per nagi commenta l'altra recensione, comunque sono contento che ti piace :emoji_slight_smile:

Si sono andato un po' ot :emoji_relieved:

Dato che ho finito nagi no asukara e ho bevuto una monster e non ho sonno, mi faccio una maratona di un po' di episodi
Quindi me lo guardo =P

Appena finito di vederlo tutto. Che dire, è fantastico, è uno di quei anime che amo dove ti danno tantissima carica.

Appena finito di vederlo tutto. Che dire, è fantastico, è uno di quei anime che amo dove ti danno tantissima carica.

Ho notato che l'altro giorno avevi scritto in chatbox che avevi trovato uno dei pochi anime recensiti da me che non ti piaceva, ti riferivi a questo?
Comunque mi fa piacere che alla fine ti sia piaciuto, l'importante è avere sempre pazienza e guardare gli episodi, il tempo ripagherà l'attesa :emoji_slight_smile:

Ho notato che l'altro giorno avevi scritto in chatbox che avevi trovato uno dei pochi anime recensiti da me che non ti piaceva, ti riferivi a questo?
Comunque mi fa piacere che alla fine ti sia piaciuto, l'importante è avere sempre pazienza e guardare gli episodi, il tempo ripagherà l'attesa :emoji_slight_smile:
No, non era questo, era To Aru Majutsu no Index. E' bello come anime, ma non quanto nagi no asukara :emoji_relieved:

Ultima modifica da un moderatore:
mmmmm inizialmente sembra interessante poi va a finire troppo nell' ecchi (fatto male perchè il riflesso sulle curve le fa sembrare palloni -.-)
il finale è scontato...

mmmmm inizialmente sembra interessante poi va a finire troppo nell' ecchi (fatto male perchè il riflesso sulle curve le fa sembrare palloni -.-)
il finale è scontato...

Non hai tutti i torti, purtroppo il finale non è uno dei migliori... sinceramente la storia poteva essere sviluppata in modo migliore. Si spera in una seconda serie migliore sotto questo aspetto...