Titolo:
Seirei Tsukai no Blade Dance
Genere:
Azione, ecchi, fantasy, harem, commedia romantica, seinen, slice of life.
Copertina/Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/2wnReMF.jpg[/COVER]
Curiosità:
"Seirei Tsukai no Blade Dance" è una serie di light novel scritta da Yū Shimizu e pubblicata a partire dal 24 Dicembre 2010. Composta da 13 volumi è tutt'ora in fase di produzione con la collaborazione di Hanpen Sakura, che ha il compito di creare le illustrazioni dei vari volumi. Nel 2012 la serie è stata riprodotta sotto forma di manga, composto attualmente da 2 volumi. A partire dal 14 Luglio 2014, con la collaborazione dello studio TNK, è iniziata la produzione della versione animata dell'opera. Composta da 12 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa sulle reti giapponesi AT-X, Tokyo MX, MBS, TVA, BS11.
Trama:
Kamito è un giovane ragazzo che si è da poco trasferito alla "Areishia Spirit Academy", una scuola con la particolarità di accogliere solo ragazze in grado di poter utilizzare la magia. Il ragazzo farà fin da subito la conoscenza di Claire, una fanciulla che utilizza principalmente l'elemento di fuoco. Si ritroveranno ad essere compagni della classe Raven, una particolare aula che accoglie gli studenti più problematici dell'istituto. Kamito è noto a tutti per essere l'unico maschio al mondo in grado di stringere un legame con uno spirito. Faremo la conoscenza di Est che, dopo una dura battaglia, diventerà lo spirito del nostro protagonista. Con il passare del tempo si aggiungeranno altre ragazze al gruppo, con lo scopo principale di partecipare alla "Blade dance": una sorta di competizione dove vari team, composti da un totale di 5 persone ciascuno, si batteranno con la propria magia.
Personaggi:
Kamito Kazehaya
Claire Rouge
Ellis Fahrengart
Rinslet Laurenfrost
Fianna Ray Ordesia
Terminus Est
Claire Rouge
Ellis Fahrengart
Rinslet Laurenfrost
Fianna Ray Ordesia
Terminus Est
Commento:
Ho gradito molto l'idea di sfruttare l'argomento riguardante il mondo dell'occulto e quindi della magia, creando appunto una storia fondata sul passato del nostro protagonista. "Seirei Tsukai no Blade Dance" è una serie animata che mi ha colpito per il reparto musicale, sopratutto per la prima opening. Per quanto riguarda la grafica i disegni sono chiari e puliti, il mio personaggio preferito è Est. Al momento è stata prodotta solo una serie, considerando il finale aperto è molto probabile che arriverà anche un sequel.
Voto:
8/2