Selector Infected Wixoss

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Titolo:
Selector Infected Wixoss

Genere:
Gioco, fantasy, psicologico.

Copertina/Locandina
[cover]http://i.imgur.com/vhqaQuf.jpg[/cover]

Curiosità:
"Selector Infected Wixoss" è una serie anime giapponese prodotta dalla J.C. Staff. Composta da 12 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno, è stata trasmessa a partire dal 3 Aprile sulle reti MBS, Tokyo MX, TVA, AT-X, BS11. Hanno partecipato alla produzione della serie gli studi Takara Tomy e Warner Entertainment Japan. Dopo il successo riscosso dalla prima serie è stato annunciato il sequel dal titolo "Selector Spread Wixoss", trasmesso a partire dal 4 Ottobre 2014 e tutt'ora in fase di produzione. Anche in questo nuovo capitolo troviamo 12 episodi dalla durata media di 25 minuti ciascuno. Dal 19 Luglio 2014 è iniziata la vendita della corrispettiva versione manga scritta da Mari Okada.

Trama:
La protagonista principale dell'anime è Ruko Kominato, una ragazza che un giorno riceve un mazzo di carte "Wixoss" da suo fratello. "Wixoss" è un popolare gioco di carte in Giappone, famoso per l'elevato numero di giocatori presenti su tutta l'isola. Ruko scoprirà in seguito di avere nel suo mazzo una carta speciale chiamata "LRIG", in grado di avere una personalità propria e di interagire solo esclusivamente con il suo padrone. Molti segreti si celano dietro le potenzialità di questo genere di carte, difatti il combattimento tra due LRIG sarà fisico e comporterà il teletrasporto in una nuova dimensione. Quali avventure dovrà affrontare la nostra protagonista?

Personaggi:
Ruko Kominato
ALIHUja.jpg


Yuzuki Kurebayashi
VccIP0K.jpg


Hitoe Uemura
CojyUMl.gif

Commento:
In questo caso abbiamo una serie animata molto curata a livello di storia, difatti non mancheranno gli episodi in cui lo spettatore si ritroverà davanti a vari misteri che con il susseguirsi del tempo verranno svelati. Per quanto riguarda il reparto musicale abbiamo delle ottime openings / endings, personalmente preferisco la sigla iniziale della prima serie. Parlando infine della grafica, troviamo dei disegni abbastanza curati nei particolari anche se non paragonabili con altre serie animate di un livello superiore.

Voto:
8
 
Una serie animata che mi ha causato un grande scetticismo prima di iniziarne la visione.
Mi mi pento di aver pensato tutto ciò, mi sono fortemente innamorato dei personaggi e della storia, tanto che attendo ogni settimana con ansia l'uscita degli episodi della seconda serie :ehsi:
 
Anime molto bello, in alcuni punti mi ha emozionato tantissimo <3.
Complimenti per la recensione
 
Per come ne parlate e secondo questa recensione sembra davvero un anime ricco di particolari, i personaggi sono disegnati abbastanza bene... Quando ho del tempo lo vedrò, bella recensione Fabri ^^.