Semisonic - Closing Time

Christian13

Utente Mitico
Autore del topic
12 Aprile 2010
8.385
104
Miglior risposta
0
Copertina
[COVER]http://i.imgur.com/5l6HlqA.jpg?1[/COVER]
Artista
Semisonic
Singolo
Closing Time
Video
[video=youtube;xGytDsqkQY8]https://www.youtube.com/watch?v=xGytDsqkQY8[/video]
Testo
Closing time
Open all the doors and let you out into the world
Closing time
Turn all of the lights on over every boy and every girl
Closing time
One last call for alcohol so finish your whiskey or beer
Closing time
You don't have to go home but you can't stay here

I know who I want to take me home

Closing time
Time for you to go out to the places you will be from
Closing time
This room won't be open till your brothers or your sisters come
So gather up your jackets, move it to the exits
I hope you have found a friend
Closing time
Every new beginning comes from some other beginning's end

Take me home
Data di pubblicazione
10 Marzo 1998
Tracklist
//
Genere
Alternative rock, Pop Rock
Singoli
//
Curiosità
"Closing time" è una canzone dell'Alternative rock band Americana Semisonic.
E' ritenuta una delle canzoni più popolari della band, infatti, oltre ad essere stata nominata ai Grammy Awards per la miglior canzone rock del 1999, è stata anche usata come colonna sonora o come brano in molti film e serie tv, fra le quali anche "I Simpson"
Questo singolo dei Semisonic non parla della chiusura di un bar , come affermato dalla band, ma della nascita della figlia di Dan Wilson , che ha dovuto nasconderlo poiché sapeva che gli altri membri non avrebbero gradito il fatto di suonare ancora canzoni che parlassero dei suoi figli.
Giudizio finale
La canzone in generale non è affatto brutta anzi, è una delle canzoni della band più gradita dalla gente , compreso me. Il testo , purtroppo, è una delle poche pecche del brano poichè non è vario ma ripete la stessa frase("Closing Time") per quasi tutta la canzone fuorché il ritornello. Però mi è piaciuta molto la sua melodia ma anche il fatto che Dan è arrivato al punto da nascondere alla band ,che non avrebbe approvato la canzone, il tema centrale del brano cioè la figlia.
Io la trovo una canzone bellssima sotto tutti gli aspetti , il video mi ha colpito davvero molto, perché ha un'impostazione originale che non si allaccia molto al significato del testo, ma che comunque è risultata carina.
Voto
8/10
Vendite & Certificazioni
//

Complimenti per la tua prima recensione <3
Devo dire che la canzone a primo impatto risulta molto orecchiabile, guardando il testo del brano si riesce a capirne il significato... sopratutto nella frase del ritornello "I know who I want to take me home" (io so chi voglio portare a casa), sinceramente mi da un senso di solitudine.

• Like
Reactions: 1 person