- 20 Novembre 2009
- 1.734
- 0
- Miglior risposta
- 0
Ciao ragazzi,
Sto per inserire dei semplici tag per scritte inziamo:
Questa è la tag per avere uno sfondo di un colore preciso:
e così il nostro sfondo sarà blu.
io lì ho scritto blue ma potete mettere gold, black, red, darkred, darkblue ecc... adesso invece di scrivere proprio i colori si scrive in un codice che adesso vi farò vedere:
e questo è sempre il colore blu adesso vi darò alcuni esempi:
I colori standard sono 254 ma ci sono dei computer che ne hanno a milioni ma i webmaster si limitano ai 254 perchè non tutti hanno un computer di ultima generazione xD
Adesso il tag con cui si mette una immagine di sfondo:
La parte che va modificata è "imgSfondo.gif" con la vostra immagine.
Mettete la vostra immagine ma non vi compare?Perchè prima di mettere solo il nome della vostra immagine dovete hostarla prendere il "HotLink" e incollarlo al posto di "imgSfondo.gif".
Ma anche se mettete una immagine d sfondo vi consiglio di mettere lo stesso un olore di sfondo così se un browser non riesce a visualizzare quell'immagine avrà quel colore (così non ci fate una figura da schifo xD )
Adesso vi dirò alcune cose su cosa è un webmaster:
Il webmaster è una persona che conosce tutti i linguaggi del web (html, php ecc...) ma non deve solo conoscere i linguagi deve anche sapere tutto sui bowser che questo non sopporta questo il cellulare non puo visualizzare questo sito e via di seguito.Il webmaster conoscendo questi linguaggi cerca di sviluppare un sito ma se ci mette un video e non sa che quel video non puo essere visualizzato su un cellulare ne va del suo rispetto non credete ;) .
Adesso il tag che imposta la lingua del vostro documento HTML:
"it" sta per italiano e se vogliamo inglese metteremo "eng" è importante mettere la lingua così il browser (e la persone che sta visualizzando il sito) capirà che è un sito in italiano non so se avete capito cmq un sito è bello anche quando ha piu lingue di 1 dato che così diventa internazionale ;D.
Adesso il tag del colore del testo:
Anche qui vale il discorso dei sfondi (quello dei 254 colori e dei colori in codice).
Adesso il tag per inserire un link con un testo:
Questo codice crea una scritta che quando clicchi si aprira un link nella stessa finestra del browser ad esempio come ho scrito io "qui il testo" se ci clicchi verrai reindirizzato al link dove ho scritto "Qui il link".
La guida è finita spero di essere stato d'aiuto
-ronaldo passo e chiudo :finger2:
Sto per inserire dei semplici tag per scritte inziamo:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Questa è la tag per avere uno sfondo di un colore preciso:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
e così il nostro sfondo sarà blu.
io lì ho scritto blue ma potete mettere gold, black, red, darkred, darkblue ecc... adesso invece di scrivere proprio i colori si scrive in un codice che adesso vi farò vedere:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
e questo è sempre il colore blu adesso vi darò alcuni esempi:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
I colori standard sono 254 ma ci sono dei computer che ne hanno a milioni ma i webmaster si limitano ai 254 perchè non tutti hanno un computer di ultima generazione xD
Adesso il tag con cui si mette una immagine di sfondo:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
La parte che va modificata è "imgSfondo.gif" con la vostra immagine.
Mettete la vostra immagine ma non vi compare?Perchè prima di mettere solo il nome della vostra immagine dovete hostarla prendere il "HotLink" e incollarlo al posto di "imgSfondo.gif".
Ma anche se mettete una immagine d sfondo vi consiglio di mettere lo stesso un olore di sfondo così se un browser non riesce a visualizzare quell'immagine avrà quel colore (così non ci fate una figura da schifo xD )
Adesso vi dirò alcune cose su cosa è un webmaster:
Il webmaster è una persona che conosce tutti i linguaggi del web (html, php ecc...) ma non deve solo conoscere i linguagi deve anche sapere tutto sui bowser che questo non sopporta questo il cellulare non puo visualizzare questo sito e via di seguito.Il webmaster conoscendo questi linguaggi cerca di sviluppare un sito ma se ci mette un video e non sa che quel video non puo essere visualizzato su un cellulare ne va del suo rispetto non credete ;) .
Adesso il tag che imposta la lingua del vostro documento HTML:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
"it" sta per italiano e se vogliamo inglese metteremo "eng" è importante mettere la lingua così il browser (e la persone che sta visualizzando il sito) capirà che è un sito in italiano non so se avete capito cmq un sito è bello anche quando ha piu lingue di 1 dato che così diventa internazionale ;D.
Adesso il tag del colore del testo:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Anche qui vale il discorso dei sfondi (quello dei 254 colori e dei colori in codice).
Adesso il tag per inserire un link con un testo:
HTML:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Questo codice crea una scritta che quando clicchi si aprira un link nella stessa finestra del browser ad esempio come ho scrito io "qui il testo" se ci clicchi verrai reindirizzato al link dove ho scritto "Qui il link".
La guida è finita spero di essere stato d'aiuto
-ronaldo passo e chiudo :finger2:
Ultima modifica: