Thread obsoleto Semplica chatbot in VISUAL BASIC / VISUAL STUDIO

habbo9898

Utente Normale
Autore del topic
7 Luglio 2014
67
29
Miglior risposta
0
Ciao a tutti da un po di giorni ho voglia di creare una specie di "ChatBot" del tipo io scrivo in una textbox "Ciao" e nella seconda textbox (textbox2) mi viene scritto quello che ho scritto nella prima (textbox1) con tanto di risposta del tipo:
textbox1.text (scrivo ciao)
textbox2.text (qua si aggiunge ciò che ho scritto nella textbox1 e mi risponde sempre in questa textbox "Ciao come va?")
io avevo fatto questo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ma facendo questo non si aggiunge la scritta "Ciao come va?" e io voglio che venga a scala tutto:
ciao
ciao, come va?

RIPETO PER I NON CAPENTI (MI RIFERISCO AD UN UTENTE) UNA SORTA DI CHATBOT NON UNA COSA DA METTERE SU INTERNET O COSE VARIE UNA CHATBOT CHE RISPONDE IN BASE ALLA DOMANDA FATTA!​

- - - Aggiornato - - -

OVVIAMENTE LA RISPOSTA LA SCELGO IO. :emoji_relieved:

- - - Aggiornato - - -

nel codice mettete anche dei commenti con spiegazione

La risposta è switch/case/default.

A seconda della parola scritta nella textbox1 equivale un certo case, ed in caso non corrisponde al default.

Lo metti all'interno di un do while, se la frase nel while corrisponde a quella nella textbox esce.

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dove TextBoxRisposta è una TextBox che contiene la risposta ma dato che la risposta la scegli tu potresti creare una variabile contenente la risposta e al posto di TextBoxRisposta.Text inserire quella variabile. Sta di fatto che così facendo dovresti creare chissà quante variabili, e, oltre ad essere sbaglio dal punto di vista logico lo è anche da quello funzionale. Non si scrive così una ChatBot.

@System32 si apparteneva al vb , ed è rimasta per il vb.net ,dato che rientra tra le costanti standard del namespace Microsoft.VisualBasic .