• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Semplice programmino

davideelproo

Utente Normale
Autore del topic
8 Maggio 2010
72
42
Miglior risposta
0
Salve volevo postarvi questo semplice programmino che ho appena creato che calcola i numeri primi fino a un certo valore,
l'algoritmo e basato sul Crivello di eratostene :emoji_slight_smile:
Il programma è fatto in C =)

Codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Riferimento: Semplice programmino

Buon lavoro, ma perché commenti con il nome dell'istruzione\metodo alla sua fine? (//for //nPrimi et cetera)

Perchè: 1) Se uno legge il codice almeno sa dove finisce una cosa e cosa finisce e 2) Perchè è molto più ordinato e leggibile =)
Poi ognuno fa come vuole è io ho sempre fatto così e mi trovo bene a capire i programmi che faccio hihhi :emoji_smiley:

Perchè: 1) Se uno legge il codice almeno sa dove finisce una cosa e cosa finisce e 2) Perchè è molto più ordinato e leggibile =)
Poi ognuno fa come vuole è io ho sempre fatto così e mi trovo bene a capire i programmi che faccio hihhi :emoji_smiley:

Premesso che ognuno fa come vuole ma che è bene fare in modo che gli altri capiscano meglio, dovresti badare di più (ovviamente è un consiglio) all'indentazione del codice, alla separazione con spazi tra varie parti e alla separazione con linee vuote per facilitare la lettura

Inoltre, per programmi semplici, puoi adottare la regola di scrivere il main alla fine. Questo ti permette, in tanti casi, di evitare l'inserimento delle intestazioni delle funzioni

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica: