Calcio Sentite l'autore dell'inno Champions: "Verrò al San Paolo per sentirla cantare dal vivo"

Rootlf

Utente Senior
Autore del topic
16 Maggio 2013
1.829
32
Miglior risposta
0
Aurelio De Laurentiis prepari una poltroncina accanto a sé. La merita di diritto Tony Britten, l’autore dell’inno della Champions League, quell’adattamento di “Zadok the Priest” di Georg Friedrich Händel diventato un must dei martedì e mercoledì sera.
Come riportato da Il Mattino, due anni fa il compositore del Norfolk, nel nord dell’Inghilterra si accorse della passione dei napoletani da youtube e promise: «Un giorno verrò per sentirlo cantare dal vivo». L'augurio per tornare nella lega dei campioni e la richiesta di un biglietto. «Complimenti per la stagione appena conclusa – racconta dalla sua casa inglese – avete fatto cose fantastiche. Se verrò a Napoli? Certo che verrò. La mia compagna è mezza italiana, di Bologna. Può venire anche lei?». La voglia di sentire l’urlo del San Paolo è forte. «Finora ho visto le immagini, non sapevo che a Napoli la mia composizione fosse così amata. Non vedo l’ora di ascoltarla da vicino. I napoletani sono così passionali. Non pensavo avesse così fortuna. Per le prossime volte devo pensare di farmi pagare in base al successo che ha una mia composizione».
Appuntamento a Napoli allora. «Se devo scegliere fra tribuna e curva vorrei essere in curva, meglio ancora in campo accanto al quarto uomo così potrei ascoltarlo ancora meglio».

CalcioNapoli24
 
Riferimento: Sentite l'autore dell'inno Champions: "Verrò al San Paolo per sentirla cantar

Cambio il prefix in "Calcio" ^^