Info Serie A - Obodo "Sono stato io a scappare"

xFrancesco

Utente Strepitoso
Autore del topic
30 Maggio 2010
5.091
78
Miglior risposta
0
Il centrocampista racconta la propria drammatica storia: "A organizzare il sequestro è stata una delle tante persone che io ho aiutato"

63bdfd6044e8db9430bbf7b4f037243f.jpg


"Non mi hanno liberato sono riuscito a scappare". Il centrocampista del Lecce Christian Obodo, intervenuto a Sky Sport 24, racconta la sua versione dei fatti dopo essere stato rapito a Warri in Nigeria.

"Quando sono arrivato in chiesa alcuni uomini incappucciati mi hanno preso - racconta Obodo - abbiamo fatto un viaggio di 3 ore e mi hanno portato in un luogo in mezzo alla foresta, non si vedeva niente. Mi hanno fatto sedere, mi hanno coperto la faccia e mi hanno intimato di chiedere il riscatto alla mia famiglia. Tre di loro sono andati a ritirare il denaro, ma nel frattempo sono stati catturati. Uno è rimasto con me ma ad un certo punto aveva il cellulare scarico".


Il racconto continua: "Vedendo che gli altri non tornavano, mi ha portato fuori, sempre sotto la minaccia di un'arma, ha preso il cellulare di una ragazza e ha chiamato. Non appena io dall'altra parte del telefono ho sentito che gli dicevano 'uccidi Christian perché gli altri sono stati arrestati', ho deciso di rischiare, l'ho spinto ed è caduto in un burrone e sono scappato. Successivamente ho chiesto aiuto e sono stato riconosciuto. Poi anche l'altro complice è stato arrestato. Comunque a organizzare il sequestro è stata una delle tante persone che io ho aiutato".

Eurosport
 
Riferimento: Serie A - Obodo "Sono stato io a scappare"

Che mondo,ha fatto bene a rischiare e gli è andata bene,sono felice per lui.
La cosa che mi dà fastidio è il fatto che ad organizzare tutto sia stata una persona che Obodo aveva aiutato,bhè a trovato un bel modo per ricambiare!