Release Serie A, si ricomincia: Lazio a Siena, Inter col Parma

resicu

Utente Master
Autore del topic
30 Aprile 2009
2.021
21
Miglior risposta
0
Oggi due anticipi della 17.a giornata: alle 18, contro i toscani, il tecnico biancoceleste Reja dà fiducia a Cisse in attacco. Alle 20.45 i nerazzurri tenteranno un'altra manovra di avvicinamento alla vetta. Domenica la Juve a Lecce e il Milan a Bergamo

Digeriti i cenoni, smaltiti i bicchieri traboccanti di schiuma e bollicine, si torna in campo. Dopo la 21.a giornata di Serie B, il calcio italiano riabbraccia il suo massimo campionato. Squadre in realtà al lavoro da diversi giorni e pronte alla seconda parte della stagione. Il 2012 della Serie A comincia alle 18 da Siena, dove i bianconeri ospitano la Lazio. Ai toscani servono punti salvezza, obiettivo che "passa anche per questo incontro", ha ricordato dal tecnico Sannino alla vigilia. I biancocelesti d'altra parte non vogliono perdere di vista le prime posizioni: Reja ha il dubbio Hernanes e dà fiducia a Cissè in attacco; il francese su Twitter dichiara di non voler perdere l'occasione per riscattare una prima parte di stagione poco brillante.

Alle 20.45 l'anticipo serale tra Inter e Parma. Nerazzurri senza Sneijder, Forlan e Chivu. Scelte fatte anche in vista della stracittadina in programma il 15 gennaio contro il Milan, anche se il tecnico Ranieri non la vede proprio così: "Pensiamo solo al Parma, del derby non c'interessa nulla". Interessa invece Carlos Tevez, colpo di mercato che il club di Moratti spera di mettere a segno prima dei cugini rossoneri.

Domenica il Milan primo della classe entra in clima derby a Bergamo, dove nel pomeriggio è atteso dall'Atalanta. Fari puntati anche sullo stadio Via del Mare di Lecce, dove arriva l'altra prima della classe Juventus. I bianconeri, reduci dal ritiro inveranale a Dubai, si sono allenati a Casarano, una manciata di chilometri dal capoluogo salentino, dove sono stati accolti da centinaia di tifosi. Partita dalle mille emozioni per Antonio Conte, che a Lecce è nato. Il dubbio del tecnico è la punta centrale per il suo 4-3-3: aspettando Borriello, il ballottaggio è Matri-Quagliarella. Torna a disposizione Mirko Vucinic, un ex.

Sfida a tinte bianconere alle 12.30 tra Udinese e Cesena. Una vittoria proietterebbe i friulani in vetta alla classifica, tanto per mettere pressione a Juventus e Milan. Da segnalare il rientro di Benatia dalla squalifica, penalità che tra i romagnoli deve scontare Ghezzal. Il penultimo posto (12 punti) impone al Cesena di non interpretare il ruolo della vittima designata. Un colpaccio darebbe un colpetto alla zona retrocessione. Bologna-Catania, Cagliari-Genoa, Novara-Fiorentina e Roma-Chievo le altre partite delle 15.

Con l'ambiente esaltato dall'arrivo del cileno Edu Vargas, il Napoli sarà invece protagonista del posticipo delle 20.45 in casa del Palermo. Primo ciack sulla panchina rosanero per l'allenatore Bortolo Mutti, che con grande sincerità ha ammesso: "Avrei preferito un altro avversario per l'esordio...".
resicu ~ Sport.sky.it
sport_calcio_italiano_serie_a_lazio_cisse_getty.jpg
 
Riferimento: Serie A, si ricomincia: Lazio a Siena, Inter col Parma

Il Parma prende purtroppo l'Inter nel suo momento migliore...penso che faremo la solita figura meschina come di consueto ci capita (vedi i 4 goal presi a Milano col Milan e dalla Juve) contro le big...