Serio Problema Scheda Audio

PIETRO95

Deejay Onorario
Autore del topic
1 Maggio 2007
5.550
78
Miglior risposta
0
Ragazzi ho un serio problema con la scheda audio! Allora vi spiego il tutto:
Antefatto: Si era rotta la scheda audio integrata con la scheda madre, e me ne sono fatta montare un'altra. Tutto a posto quando...
Un bel giorno decisi di formattare... formatto e tutto a posto, tranne la scheda audio. Start -> Tasto destro su risorse del computer -> proprietà -> Hardware -> gestione periferiche: Vede soltanto la NVidia (quella che non funzionava, e non funziona tuttora), l'altra non la vede.
ORA VI CHIEDO PERFAVORE UN METODO PER RIUSCIRE A FAR VEDERE L'ALTRA!
Tante grazie a chi prova a risovermi il problema!

Ultima modifica:
Allora, è un problema di driver, il tuo computer è un fisso o un portatile, se è un portatile postaci il modello, ci puoi dire il nome della scheda audio?
Se non lo sai usa Everest, lo scarichi gratis da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Ciao,

no il problema è un'altro.
Vai nel BIOS e setta come scheda audio non quella integrata ma bensì l'altra.

potresti scrivermi i passaggi che devo fa nel bios? perche me so perso la dentro....

Ciao,

i passaggi cambiano da BIOS a BIOS.
Comunque guarda se ha la voce edvanced settings o qualcosa del genere.

quella l'ho, e da quello che ricordo, non c'è niente che parli di scheda audio...

Ciao,

Guarda se hai la voce Integated Peripherals accedi a -> PCI Device -> audio -> auto/disable

ecco, c'e so stato proprio poco fa, e ho disattivato la scheda audio principale (quella che nn funzionava)(era messo su auto). Adesso non so come fare!

Ciao,

devi disabilitare quella integrata da BIOS e poi collegare l'altra, scaricare i driver e vedrai che funzionerà tutto.

P.s: ti conviene cancellare i vecchi driver audio.

allo quella integrata è disattivata, ma su gestione periferiche, non la vedo quella nuova!

Ciao senti,
i driver sono i file necessari al pc per riconoscere e "interagire" con un hardware (audio, video ecc ecc). Quando riformatti il pc lui ti scarica automaticamente gli aggiornamenti ma ti scarica quelli dei pezzi originali, quindi ora hai istllati i driver della tua vecchia scheda ma la scheda non c'è! Risutato non snti un bel niente, vero?

Ora, dopo aver disabilitato la scheda audio vecchia dal BIOS, dovresti navigare sul sito ufficiale della tua scheda audio nuova. Lì trovi di sicuro i drive necessari che basterà poi istallare come fossero programmi.

altrimenti ci dici il modello della tua scheda audio e ti troviamo noi il link. :emoji_slight_smile:

Ciao a tutti.

-.-
1. Nn so stupido, e so cosa sono i driver
2. Io gia li ho (i driver della scheda audio).
3. Windows in "Gestione Periferiche" dovrebbe vedermi un'hardware che non riconosce (non sa cosa sia), e da li gli istallo i driver, cosa che nel mio pc non succede.
4. A questo punto penso proprio che si sia guastata anche questa scheda. Ne comprero un'altra...

Ciao,

fai come vuoi.
Io ti ho gia detto come potresti risolvere i soldi sono tuoi quindi....
Te lo ridico se midici marca e modello della scheda audio ti trovo i driver, che sono in formato .exe bbasta cliccarci e si installano da soli senza andare in gestione perfieriche.

quel programma ti analizza tutti i driver, se mancano te li scarica (solo se hai il codice di registrazione). Come driver mancanti mi ha rilevato:
1. Silicon Image Sil 3112 SATARaid Controller
2. Marver Yukon Gigabit Ethernet... (la seconda scheda di rete)
Nessuna delle 2 schede, sono audio.
Quindi Ripeto:
Se Windows non rileva la scheda, non si possono istallare i driver!!! Se Windows non la rileva vuol dire che è guasta, e quindi da sostituire.