• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Server Dedicati

Servereasy.it

Nuovo utente
Autore del topic
3 Marzo 2011
20
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Sono Saverio Giuntini, titolare di una piccola impresa legata alla vendita di servizi internet.
volevo gentilmente avere le vostre opinioni riguardo il nuovo servizio di Server Dedicati che vorremmo iniziare verso agosto.

L'idea è di commercializzare due serie diverse, una low cost e una professionale.

Per quanto riguarda la low cost, le idee sono queste: (naturalmente potranno essere configurate online, queste sono le caratteristiche DI BASE)
- Intel i3 2100 3.1 Ghz (dual core), 8GB RAM DDR3, 1TB SATA3 hard disk
- Intel i5 2500 3.3Ghz (QUAD core), 8GB RAM DDR3, 1TB SATA3 hard disk
Stiamo valutando anche altre CPU tra cui le Atom. La serie professionale, di cui per ora non posso anticiparvi niente, disporrà di CPU Xeon E3 con schede madri Supermicro.

Adesso vorrei porvi alcune domande:
- I prezzi mensili per le due soluzioni presentate saranno approssimativamente di 35€ e 45€. Che ne pensate?
- Quali sono, secondo voi, le caratteristiche più importanti che deve avere un server dedicato?
- Quali sono i servizi aggiuntivi opzionali che non posso mancare in questo genere di servizi?

Vi ringrazio per la disponibilità

Buona giornata!

Riferimento: Server Dedicati

Chi non muore si rivede :P

Un po di consigli te li do ovviamente qui, per il resto magari ci conviene sentirci via mail.

Ammiro e devo dire che non è per niente affatto una brutta idea suddividere i dedicati in low cost e professionali.

Secondo me potresti fare una bellissima suddivisione.

Ovviamente nella low cost i dedicati devono avere un minimo indispensabile, quindi tieni pure cpu come gli atom, gli i3, ma non mettere per niente al mondo i celeron, nei professionali metti poi gli i7, gli xeon, etc...

Oltre alla divisione della cpu, io ti consiglierei di dividere anche per altre cose.
Ad esempio il raid incluso, oppure il tipo di raid, low cost raid software, professionale raid hardware.
Puoi dividerti anche in base a un eventuale server di backup, al tipo di assistenza, etc.

Fammi sapere pure via mail.

Ciao! E' esattamente ciò che vogliamo fare. I low cost saranno i3 e i5 e atom, mentre i professionali saranno xeon e3, opteron, ecc equipaggiati con schede madri Supermicro con tanto di scheda di gestione remota per KVM, virtual media, riavvio fisico, ecc. Ti invio una mail a breve con alcuni dettagli.

Evitate post inutili.

Evita anche di disturbare la quiete pubblica di persone che bene o male si rispettano e non fanno affatto del male al forum.. no?