• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Server Dedicato a poco

Patsye95

Nuovo utente
Autore del topic
19 Settembre 2010
38
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti sciaxini :emoji_smiley: Ho avviato un progetto di cloud computing. Il CMS lo ho già finito da 1 mese, ma il mio problema è trovare un server buono e a poco prezzo.

Le caratteristiche che richiedo è:

Mail Infinite
Spazio Web Infinito
Os Linux (possibilmente Centos)
Banda Infinita
Ram: 8GB
HD: 2 TB
Processore: Intel Xeon - i7 - i3 - i2...

Il budget che ho a disposizione è di 200 Euro.
Anche a scelta l' HD,RAM e Os basta che le mail e la banda siano infinite... Grazie in anticipo Ciaooo

Riferimento: Server Dedicato a poco

Chiariamoci meglio.
Spazio web infinito non esiste, bensì saranno 2TB poichè sarà il tuo hdd.
Banda infinita non esiste e comunque penso che tu intendevi il trasferimento, di norma comunque trovi un 5TB

Infine, localizzazione? Germania, francia, olanda, italia.
CMS di cloud non ne ho mai sentiti, semmai conosco vmware che permette di fare cloud vps, se intendi dire questo.

quelle che dici tu sono macchine virtuali... Prendi ad esempio EyeOs mi sono inspirato a quello... Beh la localizzazione non fà differenza ma preferirei la germania perchè navigano a 100 mbps

Cmq intenti due una cosa totalmente diversa.

Germania
Hetzner oppure Keyweb

Francia
OVH o Kimsufi

Olanda
Worldstream

America
Hostgator, Iweb, 100tb, fdcservers.

Fatti tu la cultura e vedi quale ti serve.

Mail infinite? ma almeno sai che cos'è un server dedicato/virtuale?

Su un hosting condiviso trovi tutto installato su un server dedicato/virtuale no.

Mail infinite? ma almeno sai che cos'è un server dedicato/virtuale?

Su un hosting condiviso trovi tutto installato su un server dedicato/virtuale no.

Evitiamo di dire blasfemie.
Il punto mail infinite sarà errato e ti posso dare ragione, ma che su un dedicato o vps non trovi installato niente è un'immensa stronzata.
Difatti molti vps hanno applicazioni pre-installate etc.etc.etc.

Si in realtà si è venuta a creare un pò di confusione anche perchè parli di spazio infinito e mail infinite e poi inidichi la capienza di hdd, quindi hai un pò di confusione perchè come detto da samsteve, lo spazio web e la mail sono alla fine il ricavo dello spazio del tuo hard disk, al massimo puoi dire avrei bisogno di un server configurabile in base alle mie esigenze e allora posso capirti. Per quanto riguarda il cms di cloud computing possiamo sapere di più? Eyeos è un "cloud desktop" se non vado errato, effettivamente anche molto carino. Però insomma prima di fare questo passo dovresti informarti un pò di più sui server credo in modo da portare tutto avanti al meglio dei modi perchè per come ho capito hai un pò di confusione. Rimane il fatto che la gestione del server non è semplice quindi se non hai "manualità" o almeno un pò di esperienza sarà difficile offrire un servizio al pubblico.

Allora, date le tue esigenze, ho deciso di proporti un server dedicato olandese (worldstream.nl)e un hosting poco costoso, ovvero enjoy hosting,

il dedicato ti verrebbe a costare sui 45 euro mensili, con CentOS 64Bit e 500gb di traffico mensile

mentre il dominio con hosting linux sui 60 euro l'anno, con accesso ftp e tutto...

spero di averti chiarito le idee

~Linux64Bit

Allora, date le tue esigenze, ho deciso di proporti un server dedicato olandese (worldstream.nl)e un hosting poco costoso, ovvero enjoy hosting,

il dedicato ti verrebbe a costare sui 45 euro mensili, con CentOS 64Bit e 500gb di traffico mensile

mentre il dominio con hosting linux sui 60 euro l'anno, con accesso ftp e tutto...

spero di averti chiarito le idee

~Linux64Bit

Evita di sparar minchiate..
I dedicati di WS li paghi al prezzo che ti fanno vedere se li compri per 6 mesi, difatti devi pagare fin da subito i 6 mesi. Se li vuoi pagare mensilmente devi pagare in più 9 euro al mese credo.
Il traffico di norma sta sui 4-5tb al mese, ora hanno messo la promozione che ti danno 10tb al mese.
500gb è l'hdd e non il traffico.

Qualcosa da dubitare? Sappi solo che io ho li dei dedicati, quindi credo di saperlo meglio di te.

Evita di sparar minchiate..
I dedicati di WS li paghi al prezzo che ti fanno vedere se li compri per 6 mesi, difatti devi pagare fin da subito i 6 mesi. Se li vuoi pagare mensilmente devi pagare in più 9 euro al mese credo.
Il traffico di norma sta sui 4-5tb al mese, ora hanno messo la promozione che ti danno 10tb al mese.
500gb è l'hdd e non il traffico.

Qualcosa da dubitare? Sappi solo che io ho li dei dedicati, quindi credo di saperlo meglio di te.

Sam, ho Già Calcolato tutto :emoji_slight_smile:, i calcoli sono giusti

Sam, ho Già Calcolato tutto :emoji_slight_smile:, i calcoli sono giusti

1. Sta confidenza che mi chiami Sam non so chi te l'ha data.
2. Non so che calcoli tu abbia fatto
3. Dal mio punto di vista sono sbagliati.
4. Hai fatto solo un messaggio inutile.