• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Server dedicato come funziona scusate?

Topomortolone

Nuovo utente
Autore del topic
6 Agosto 2010
24
0
Miglior risposta
0
mettiamo che io ne voglia comprare uno di 4 gb o 8 gb che supporta metin 2 quanto mi viene a costare?(compro non affitto)
devo pagare una licenza per usarlo?e mi serve un'altra licenza per farlo dedicato on?
se lo faccio locale con hamachi devo pagare?
come funziona?intendo di licenze ecc
e possibile montare su un server dedicato metin 2 con hamachi?
con cquello da 4gb quanti player reggo?con quello da 8gb?
grazie in anticipo ciau

Riferimento: Server dedicato come funziona scusate?

Comprare tipo 2000-3000 euro e devi pagare anche la colocation.
No
Se lo fai in locale non paghi nulla ovviamente.
BHO
Si
BHO - Il doppio

Come già detto da Samsteve il dedicato in sè per sè costa molto.
Io ti consiglio di affittarlo pagando una cifra al mese.
Quando vai ad affittare il VPS, decidi che sistema operativo far installare. Se scegli Windows, il prezzo aumenterà per via della licenza
Farlo in locale con hamachi è gratuito, ma non ti porta utenza.
Se lo metti su un Server dedicato, hamachi non è necessario vista la possibilità di avere un IP Dedicato, Statico e Pubblico.
Con 4 GB non so quanta utenza hai, ma con 8 ne hai il doppio a meno che non usi anche altri software.

Grazie per aver letto!

Toglietevi da testa di avere un server in casa, oltre al costo del server dovreste avere una stanza e determinati accessori in grado di far andare il server e sicuramente non è il massimo per averci un semplice server di gioco. Se vuoi fittalo paghi mensile e stop. Averlo in casa vuol dire.

- Componentistica per il server
- Connessione internet(non quella di casa)
- Gruppi di continuità
- Rete elettrica
- Varie ed eventuali(rotture pezzi, interruzione della rete, rottura dei gruppi di continuità)

Insomma se hai un grosso budget... buona fortuna! Altrimenti fittalo e devi solo preoccuparti di pagare il mensile