• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info Server e FTP

cooly

Utente Medio
Autore del topic
24 Gennaio 2011
110
0
Miglior risposta
0
Server e FTP problema

salve
e da giorni che sto cercando di capire come unire sei harddisk di 6 server differenti per rendere un harddisk unico che tramite un accesso ftp riesco a vedere tutto ecco un esempio
1° server nell'harddisk ho la cartella bustepaga
2° server nell'hardisk ho la cartella assegni
e cosi via vorrei quindi che se entro su un ftp
io vedo la cartella bustepaga, assegni e tutti gli altri nello stesso accesso ftp non so se mi avete capito
6 server da unire su un unico harddisk contantando che son tutti da 1 TB il risultato sara che tramite ftp mi collego al server da 6 tb
ho visto che molte persone lo hanno fatto... ma per loro motivo non mi danno nessuna indicazione su come farlo
magari chiedo a voi se conosce qualche guida a riguardo o potete suggerirmi qualcosa da fare anche tramite accesso SSH
attendo risposta grazie mille

Ultima modifica:
Riferimento: Server e FTP

ragazzi non voglio creare doppi post..ma qualcuno può aiutarmi? devo fare una specie di raid

Hai a disposizione i server fisici o in via telematica?

sono server virtuali non li ho in casa a me servirebbe un interfaccia che mi faccia collegare tutti i server insieme

Ma utilizzi dei VPS? O storage?
Comunque, non penso che ci possa riuscire, a meno che qualcuno non intervenga sui server fisici tramite un controller RAID...

raid serve su stesso server non su diversi... lo script si può fare in ruby o c# volendo