Release [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

SunJoin

Nuovo utente
Autore del topic
2 Novembre 2010
16
26
Miglior risposta
0
Questo server è nato all'inizio solo per testare i vari file che man mano traducevo, ma siccome mi rompevo ogni volta a dover fare gli upload ho deciso di lavorare solo in locale. Purtroppo, come già detto in altri tread, questa versione è abbastanza pesante e ciò porta ad avere un caricamento pagine più lento... ma forse è solo la mia impressione.
Per questo motivo ho deciso di rendere "pubblico" questo server... le traduzioni non sono ultimate (avevo tradotto buona parte del game ma poi avevo abbandonato il progetto) in quanto sto lavorando su più versioni e sto cercando di "sistemare" i vari bug che ho riscontrato. Quindi, mi ripeto, non è un server vero e proprio... giocateci se ne avete voglia e ditemi come lo reputate in generale (traduzioni a parte).

LINK:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Velocità server: 1000x
Velocità truppe: 200x
Protezione: 1h

BUG GIA' RISCONTRATI:
Eroe - I box sono spostati rispetto alla posizione dell'eroe in figura.
Eroe - Manca il box sulle scarpe.
Eroe - Gli oggetti "usa e getta" non funzionano (Gabbie, Bende, Cerotti ecc..)

PROBLEMI MINORI:
Traduzione incompleta;

Ciò che mi servirebbe sapere è come reputate la velocità del server, a prescindere dalle traduzioni.
Voglio capire se portare avanti il progetto (ultimare le traduzioni, cercare di sistemare i bug, ecc...) vale la pena oppure no.
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

Se vuoi portare avanti il progetto la cosa principale che devi fare è cambiare giocabilità e grafica se vuoi entrare nella legalità altrimenti durerà molto poco :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

Che intendi per giocabilità?
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

Ad esempio se Travian utilizza I natars che vanno conquistati tu non devi fare lo stesso ovvero non devi mettere anche tu i natars e dare agli utenti la possibilità di conquistare le meraviglia dei natars ecc.
Devi cambiare la modalità di gioco
Tuttavia in questo modo lo rendi quasi legale ma non del tutto.
Per la legalità al 100% dovresti rifarlo da 0 perchè anche il codice con cui è stato fatto è sotto copyright
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

Questo discorso è indiscutibile... nessuno server privato è legale. Dovresti cambiare interamente la grafica, lo schema di gioco ecc... in pratica non basterebbe chiamare il gioco Trafian invece di Travian.

Ma onestamente a me questa parte non interessa minimamente... insomma... il discorso è uno soltanto: ho abbandonato la traduzione di questa versione T4 una settimana fa perché, per i miei gusti, è troppo pesante. Quindi chiedo a voi: come giudicate la velocità di caricamento delle pagine? Insomma... io ci metto anche 1 o 2 secondi a caricare una pagina e non mi piace affatto ma a voi?
Tutto qui... se alla gente sta bene questa cosa finisco la traduzione (buona parte del game è tradotto sul gioco in locale del PC) e cerco di sistemare i vari bug.
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

3-4 mesi e chiude ;)
Inoltre l'hosting non è adatto ai retro di travian sia perchè ve lo chiudono sia per il problema del caricamento delle pagine.
Vi consiglio di mettere su un team di sviluppo e magari creare un browsergame stile travian da 0 o da una base opensource
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

Avrei già il server dove farlo girare, solo che anche li fa fatica a caricare! Non è quindi una questione di Altervista (che poi riesci a tenerlo in piedi anche li tranquillamente) ma una questione di souce code.
Per il team di sviluppo ti dico già che impossibile, per 2 motivi:
1) Quelli che sanno veramente codare in PHP/MySQL si contano su una mano qui, c'è qualche smanettone... il resto non sa nemmeno ndo metter mano per fixare qualcosa;
2) Se ne fregano di fare una game da 0, a loro basta pigliare la robetta già fatta, fargli una mezza traduzione e pubblicarla.

Purtroppo sai il problema qual'è? I giocatori... perché un server viene valutato in base al numero di giocatori e non dalle sue "novità". Appena uscirono i file della T4, qualcuno disse che ci stava lavorando, cosi gli offrii il mio aiuto per tradurlo (non è che mi sono offerto perché volevo avere i file... li avevo già!) e mi fu detto "No, faccio da solo tanto c'è tempo". Questo cosa ti fa capire? Che la gente è in cerca di gloria personale piuttosto che cercare di creare un qualcosa di nuovo (il T4 puro è comunque qualcosa di nuovo).
Anzi, piuttosto che proporti di lavorare insieme... optano per spalare merda sul tuo server criticando.
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

purtroppo è vero xd
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

Avrei già il server dove farlo girare, solo che anche li fa fatica a caricare! Non è quindi una questione di Altervista (che poi riesci a tenerlo in piedi anche li tranquillamente) ma una questione di souce code.
Per il team di sviluppo ti dico già che impossibile, per 2 motivi:
1) Quelli che sanno veramente codare in PHP/MySQL si contano su una mano qui, c'è qualche smanettone... il resto non sa nemmeno ndo metter mano per fixare qualcosa;
2) Se ne fregano di fare una game da 0, a loro basta pigliare la robetta già fatta, fargli una mezza traduzione e pubblicarla.

Purtroppo sai il problema qual'è? I giocatori... perché un server viene valutato in base al numero di giocatori e non dalle sue "novità". Appena uscirono i file della T4, qualcuno disse che ci stava lavorando, cosi gli offrii il mio aiuto per tradurlo (non è che mi sono offerto perché volevo avere i file... li avevo già!) e mi fu detto "No, faccio da solo tanto c'è tempo". Questo cosa ti fa capire? Che la gente è in cerca di gloria personale piuttosto che cercare di creare un qualcosa di nuovo (il T4 puro è comunque qualcosa di nuovo).
Anzi, piuttosto che proporti di lavorare insieme... optano per spalare merda sul tuo server criticando.

Quoto :emoji_slight_smile:
Da questo punto di vista hai ragione ma comunque è inutile perdere tempo traducendolo e fixandolo se dura 3 mesi :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

I 3 mesi di vita del server era un'idea personale di Idro...
 
Riferimento: [SERVER] Just4Fun - Un server senza gloria

si per non parlare che se la Tg ti scopre su un server privato prima ti fa avverte e se non lo chiudi ti fa pagare la multa(anche molto salata)!