Thread obsoleto Server Metin2 su Vps

#Revelation

Utente Esperto
Autore del topic
26 Aprile 2009
1.017
83
Miglior risposta
0
Salve, vorrei sapere un informazione.. Se decidessi di aprire un Retro Metin in un VPS che mi hanno regalato con Sistema Operativo Linux,
Dovrei utilizzare per forza Putty? o posso anche utilizzare Virtual Box?
Per quanto riguarda la connessione, per sbloccare le porte c'è un procedimento diverso? I programmi sono li stessi?

Ultima modifica:
Riferimento: Server Metin2 su Vps

Salve, vorrei sapere un informazione.. Se decidessi di aprire un Retro Metin in un VPS che mi hanno regalato con Sistema Operativo Linux,
Dovrei utilizzare per forza Putty? o posso anche utilizzare Virtual Box?
Per quanto riguarda la connessione, per sbloccare le porte c'è un procedimento diverso? I programmi sono li stessi?

Non è tanto la connessione a PUTTY il problema, ma il sistema operativo relativo al dedicato. Hai specificato che monti un OS Linux, quello di cui hai bisogno è FreeBSD 7.1/2, per startare tramite dedicato non sono richiesti software esterni come VirtualBox, se provi ad utilizzarlo la connessione cadrà sicuramente. Se ne hai la possibilità fatti cambiare sistema operativo dal gestore del VPS.

Non è tanto la connessione a PUTTY il problema, ma il sistema operativo relativo al dedicato. Hai specificato che monti un OS Linux, quello di cui hai bisogno è FreeBSD 7.1/2, per startare tramite dedicato non sono richiesti software esterni come VirtualBox, se provi ad utilizzarlo la connessione cadrà sicuramente. Se ne hai la possibilità fatti cambiare sistema operativo dal gestore del VPS.
@Ac!d Windows va bene?

Sfortunatamente no, puoi provare con VirtualBox tramite Windows/Linux ma non otterrai alcun risultato, un dedicato ha bisogno obbligatoriamente di FreeBSD, se sei interessato all'acquisto trovi degli ottimi server qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Scusa @Ac!d, se insisto vorrei capire, il VPS non è un computer virtuale? Io vorrei utilizzare i miei file che sono per Dyndns/Hamachi. Non si devono mettere in virtualbox?

Scusa @Ac!d, se insisto vorrei capire, il VPS non è un computer virtuale? Io vorrei utilizzare i miei file che sono per Dyndns/Hamachi. Non si devono mettere in virtualbox?

VirtualBox viene utilizzato sui nostri PC appunto perchè riesce ad emulare il sistema operativo FreeBSD, un VPS che non possiede queste caratteristiche non può essere utilizzato per la creazione di un server privato, i file sostanzialmente sono uguali ma hanno un processo di estrazione/installazione diverso da quello utilizzato per creare il server tramite VirtualBox.

Ultima modifica:

VirtualBox viene utilizzato sui nostri PC appunto perchè riesce ad emulare il sistema operativo FreeBSD, un VPS che non possiede queste caratteristiche non può essere utilizzato per la creazione di un server privato, i file sostanzialmente sono uguali ma hanno un processo di estrazione/installazione diverso da quello utilizzato per creare il server tramite VirtualBox.

Puoi linkarmi una guida per l'installazione dei file in un VPS?

Permettimi di contraddirti, per startare su VPS con OS Linux bisognerà seguire lo stesso procedimento per startare un server sul proprio PC, quindi con Virtual Box, Hamachi, ecc. Eccoti una guida abbastanza completa: http://www.sciax2.it/forum/guide-re...tare-file-server-2007-2010-2011-a-437391.html

Devi usare VirtualBox.
Tuttavia, un VPS non è la soluzione ideale per startare un server di Metin2.

Con pochi utenti non è buono per un inizio? Os Windows va bene?

E' quello che ti dicevo anch'io, probabilmente la connessione del server sarà instabile. Come ho già spiegato utilizziamo VirtualBox per emulare sul nostro computer un particolare sistema operativo, FreeBSD per il nostro caso, così da permetterci l'avvio dei file server. Questo è accettabile con Hamachi, ma con un dedicato dove la cosa fondamentale sono la connessione e la stabilità mi viene naturale sconsigliarti a prescindere l'avvio con questo metodo. Prova comunque con Windows installando sul VPS tutti i software necessari.