Domanda Server Minecraft in un vps?

noettino

Nuovo utente
Autore del topic
10 Luglio 2010
7
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ieri ho acquistato un vps windows 2003, faccio partire il minecraft_server.exe e mi crea la cartella world e dei file. Vorrei sapere due cose: 1) E la cartella plugin? 2)Perchè quando inserisco l'ip su minecraft non funziona? Grazie in anticipo a tutti.
 
Riferimento: Server Minecraft in un vps?

Scusami per l'errore
 
Ultima modifica:
Riferimento: Server Minecraft in un vps?

Ciao a tutti, ieri ho acquistato un vps windows 2003, faccio partire il minecraft_server.exe e mi crea la cartella world e dei file. Vorrei sapere due cose: 1) E la cartella plugin? 2)Perchè quando inserisco l'ip su minecraft non funziona? Grazie in anticipo a tutti.

solita premessa dovuta... ovvero non sono un esperto in campo, ma proviamo a vedere un paio di cose:

1) hai sbloccato la porta (di default la 25565 mi pare) dal firewall del vps? (per il problema che non riesci a connetterti)

2) non ti conviene usare bukkit anziché il server "ufficiale"? Perché ritornando alla premessa, ovvero che non sono un esperto in campo, mi pare che i plugin si possano mettere solo su bukkit... e il fatto che sia assente la cartella dei plugin penso sia a favore della mia ipotesi..
 
Ultima modifica:
Riferimento: Server Minecraft in un vps?

Si ho sbloccato la porta. Ho provato con il bukkit ma non si vede lo stesso.
 
Riferimento: Server Minecraft in un vps?

Scarica bukkit da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Nelle impostazione firewall aggiungi nelle eccezioni minecraft.exe (o la 25565)

Così funzionerà!
 
Riferimento: Server Minecraft in un vps?

A Me Sembra che la sezione sia sbagliata ma ben si , è "Minecraft" la sezione adatta
 
Riferimento: Server Minecraft in un vps?

Credo che nella sezione Minecraft questa problematica possa avere maggior e miglior assistenza.

Sposto ;)