• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Servizi di ricezione SMS via PC

Pleppo

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Maggio 2011
633
57
Miglior risposta
0
Volevo sapere se esiste una sorta di software o simile in grado di ricevere sms via PC senza alcun tipo di pagamento, quindi gratis.
Ho fatto delle ricerche ma non mi sono chiare queste cose:
- Ricezione su Numero Condiviso
- Ricezione su Numero Virtuale Dedicato
- ''La ricezione viene effettuata mediante una comune scheda SIM da inserire all'interno di un terminale GSM''

Grazie mille in anticipo :smile:

Riferimento: Servizi di ricezione SMS via PC

Volevo sapere se esiste una sorta di software o simile in grado di ricevere sms via PC senza alcun tipo di pagamento, quindi gratis.
Ho fatto delle ricerche ma non mi sono chiare queste cose:
- Ricezione su Numero Condiviso
- Ricezione su Numero Virtuale Dedicato
- ''La ricezione viene effettuata mediante una comune scheda SIM da inserire all'interno di un terminale GSM''

Grazie mille in anticipo :smile:
Non ho ben capito, vuoi usare il pc come cellulare e inviare e ricevere sms con il pc usando sempre il tuo stesso numero?
Purtroppo "gratis" è una parola non dico inutile ma quasi, nulla è gratis al giorno d'oggi... Attivati qualche promozione sul tuo numero, successivamente puoi usare un software tipo Nokia PCSuite per gestire il tuo telefono da pc e quindi anche inviare e ricevere sms sul "pc" (perchè in realtà li riceve sempre il tuo telefono...)