Riferimento: Servizio di domini.
Anzitutto come ti dice Uriel ne devi parlare con il commercialista.
Solo per diventare Registrar di domini .it ci vogliono questi soldi
Nuovo Registrar
Versamento di una quota iniziale “una tantum” di 2.200 euro + IVA
Processo di accreditamento (versamento di 300 euro + IVA)
Versamento della quota iniziale di “prepagato” necessaria per iniziare ad operare pari a 4.500 euro + IVA (1000 operazioni). Per quest’ultimo versamento, il Registro emette fattura in acconto.
L’ accreditamento
L’aspirante Registrar per accreditarsi e poter dunque registrare e mantenere domini .it, deve superare un test di accreditamento. Esso consiste nel compiere specifiche operazioni, tramite una propria applicazione client, sul server EPP
del Registro e dimostrare così di avere le necessarie competenze tecniche per operare in modalità sincrona.
Per agevolare il superamento del test, il Registro mette a disposizione una piattaforma di simulazione sulla quale è possibile provare tutte le operazioni sui nomi a dominio. Il Registrar può inoltre usufruire del supporto di helpdesk tecnico e degli specifici corsi di formazione organizzati dal Registro.
Questo è solo per i .it e per ora mi fermo, perchè capisci che non è una cosa che si fa dalla mattina alla sera... Poi se vuoi rivendere domini è un altro conto ma a quel punto creare una azienda che rivende solo domini è inutile, perchè comprare domini da te quando posso andare direttamente alla fonte e risparmiare? Non credi?