• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Servizio sottodominio

Frankii00

Utente Medio
Autore del topic
9 Luglio 2011
119
9
Miglior risposta
0
Salve ragazzi , ho acquistato recentemente un dedicato e vorrei creare un servizio totalmente "gratuito" di sottodomini. Mi sapreste dire come fare? Vi ringrazio

Riferimento: Servizio sottodominio

Prima devi comprare un dominio :emoji_smiley:

Già non basta che ho un dedicato? :mmm: Spiegatemi meglio :emoji_slight_smile:

Non potrei crearlo con il dedicato?.. Comunque ammettiamo che mi compro il dominio poi che devo fare?

Non potrei crearlo con il dedicato?.. Comunque ammettiamo che mi compro il dominio poi che devo fare?

La tua domanda non è molto chiara sai xD
hai un VPS, ok, cosa devi fare con il vps ?
il dominio una volt ache lo compri, in che senso vuoi dare dei sotto domini ? In che modo credi di vlerlo fare?

Spiegati meglio :soso:

Forse non mi sono spiegare bene :emoji_smiley: :emoji_smiley: allora vorrei creare un servizio di sottodomini con estensione tipo 123.miosito.com ( una specie di altervista diciamo).. mi sapreste dire come fare?

Ultima modifica:

Forse non mi sono spiegare bene :emoji_smiley: :emoji_smiley: allora vorrei creare un servizio di sottodomini con estensione tipo 123.miosito.com ( una specie di altervista diciamo).. mi sapreste dire come fare?

Gestione dei dns e lo punti sul dedicato. E poi dovresti spiegare come devi procedere con il servizio.

Mi potreste dare qualche consiglio? Io uso ovh e provando a gestire i dns non sono riuscito a realizzare il mio obiettivo. Grazie in anticipo

Mi potreste dare qualche consiglio? Io uso ovh e provando a gestire i dns non sono riuscito a realizzare il mio obiettivo. Grazie in anticipo

Devi intanto puntare il dominio principale al server, immagino tu voglia fare una pagina dove richiedere il servizio. E poi dovresti dare le specifiche sul servizio che vuoi offrire.

Si certo :emoji_smiley: ma non so creare un record A su ovh o altre parti...per avere un dominio tipo miosito.com.

Allora dal pannello di ovh fai un record:

www come nome
A come tipo di record
e l'ip in versione 4 come campo ip.

Non ho comprato nessun dominio ancora :emoji_smiley: ho solo dedicato

Il dedicato er superfluo... Potevi usare un PaaS tanto era la stessa cosaevi comprar un dominio e poi devi usare un cms per gestire i sottodomini

Allora come siti web di hosting cosa mi consigliate?