Release Session Buddy, potenziare la funzionalità del ripristino delle sessioni in Chrome

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
2010-03-08_112142.jpg


Tra le funzionalità più utili offerte da Chrome, il mitico browser di casa Google, vi è senz’altro quella mediante cui viene offerta la possibilità di riaprire tutte quelle che erano le schede visualizzate al momento di un eventuale blocco dell’applicazione (immagino ben sappiate quanto possa essere fastidiosa l’immediata chiusura del browser quando si sta lavorando a qualcosa di importante…).
Tuttavia, pur risultando una funzione estremamente utile in talune circostanze, la funzione del ripristino delle sessioni chiuse risulta piuttosto limitata, il che di certo non giova a tutti i poveri utenti che, spesso e volentieri, si ritrovano ad avere a che fare con la problematica in questione.
Dunque, al fine di potenziare quanto già integrato in Chrome, è stata ideata un apposita estensione mediante cui rendere ancora più efficiente e completo il processo di ripristino delle sessioni in caso di crash del browser.
Si tratta di
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, un add-on che una volta installato consente di avere accesso a tutta una serie di funzioni ancor più avanzate grazie alle quali, in modo piuttosto pratico ed intuitivo, ciascun utente viene ora messo in condizione di salvare e ripristinare le schede relative ad una sessione precedente, rimuoverne alcune di esse prima di eseguire l’operazione di ripristino e, inoltre, creare manualmente delle apposite sessioni inserendo un elenco di URL.
Ma le funzionalità aggiuntive offerte da Session Buddy non si fermano qui!
Infatti, mediante quest’utile estensione potremo inoltre esportare ed importare le varie sessioni aperte, sia in formato testuale che in CSV così da poter riprendere la navigazione corrente anche da un’altra eventuale postazione di lavoro.
In poche semplici parole, Session Buddy risulta quindi un utile estensione, personalizzabile secondo esigenza ed in grado di far fronte alle più svariate richieste che, considerando le sue caratteristiche, va senz’altro a risultare come uno degli strumenti aggiuntivi di alta qualità da integrare assolutamente in Chrome.

Fonte: Geekissimo