Thread obsoleto Sessioni rank [#PHP]

Efesto.

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Ottobre 2011
765
57
Miglior risposta
0
Salve, ho creato un pannello di amministrazione con dentro un form per inviare una news. Una volta inviato, mi si aggiorna la tabella e oltre al titolo e descrizione, c'è il tasto elimina. Vorrei far si che questo tasto posta essere visualizzato solo a chi ha il rank 7.
Quindi ho fatto:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Perché non me lo visualizza? Nel database ho messo il campo (nella tabella utenti):
Codice:
E' giusto così?
Questo, invece, è il codice in cui creo la sessione rank e la richiamo dal database:
PHP:
Grazie.

Ti sei risposto da solo quando hai scritto che rank è varchar. Varchar viene considerato di tipo testo, per cui tu facendo l'if sopra confronti una stringa con un numero. Ma per tua fortuna si può sistemare con intval(). :emoji_relieved:
PHP:
In ogni caso ti consiglio di cambiare da varchar a uno degli int.

E sposto anche in assistenza tecnica :soso:

Se fai quel die e aggiorni la pagina ti deve scrivere sullo schermo qualcosa.

Quindi significa che nella pagina in cui fai quel controllo non hai fatto session_start(); ;)

E se dentro quell'id fai echo $rank; stampa qualcosa?

Esce questo:
PHP:

Forse non va perché quanto mi registro il campo rank è vuoto quindi devo per forza modificarlo io, però non saprei far riempire il campo rank ed inserire quindi il numero 1 appena l'utente invia la registrazione.. @Dvdxseo

Ultima modifica:
Significa che c'è qualche errore nelle query.. Eseguile da phpmyadmin e vedi cosa ti ritorna. Comunque ti sconsiglio di usare mysql_result() che è deprecata... Fai piuttosto una query unica e poi facci un mysql_fetch_array() ;)

Risolto!
Senti, un'ultima cosa..
Nella tabella ho inserito anche il tasto "modifica" ed ho inserito questo codice:

PHP:

Una volta che clicco il tasto modifica, mi porta appunto nella pagina modifica.php?act=modifica&id=idnews. Nella textarea vorrei che comparisse il testo della news selezionata, come posso fare? @Dvdxseo

$query = mysql_query("SELECT * FROM tabella_news WHERE id = ".$_GET['idnews']);
$news = mysql_fetch_array($query);
echo '<textarea name="testo">'.$news['$testo'].'</textarea>';
Prova così @Efesto. (ho cambiato da testo a $testo) ;)

Prova così @Efesto. (ho cambiato da testo a $testo) ;)

La variabile è $post->post_content e non $news (questa variabile è così perché ho creato la funzione postdata"), quindi andrà così il codice:

PHP:

Però facendo così, nella textarea mi esce la scritta "Array", ciò significa che ho sbagliato la variabile.
Questo è il codice dove creo la funzione postdata ed inserisco i campi inviati nel database per poi creare le variabili da richiamare con la funzione postdata.

PHP: