Info Sesso orale è pericoloso: Provoca cancro alla gola

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
WASHINGTON - Il sesso orale aumenta il rischio di tumore alla gola più di quanto faccia il fumo. Un rapporto orale non protetto espone maggiormente a questo pericolo nelle persone al di sotto dei 50 anni. Ne sono convinti gli esperti della Ohio State University di Columbus (Usa), che ne hanno parlato in occasione della conferenza annuale dell'American Association for the Advancement of Science a Washington DC. Tutta colpa di un virus, il Papillomavirus umano (Hpv), trasmissibile anche attraverso questo tipo di rapporti sessuali. L'Hpv è attualmente più conosciuto come principale causa del tumore al collo dell'utero e a partire dal 2007 è disponibile un vaccino che è in grado di prevenirlo, utilizzato finora solo sulle giovani donne. I medici americani sono dunque convinti che il siero andrebbe assicurato anche ai maschi. I carcinomi della bocca e del tratto oro-faringeo, infatti, vengono solitamente diagnosticati in uomini d'età avanzata con il vizio del fumo e dell'alcol, ma negli ultimi anni si è assistito a un aumento di casi fra ragazzi più giovani.

Per leggere tutto l' articolo (è interessantissimo e non è lungo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cliccate qui)

Fonte: Leggo

Riferimento: Sesso orale è pericoloso: Provoca cancro alla gola

il vaccino che oggi è in commercio però ,voglio sottolineare, che previene, ma nn del tutto cè solo meno rischio ma il pericoloe resta tale e quale a prima solo un po diminuito, inoltre c'è da fare una distinzione tra il vaccino (quello usato per prevenire l'Hpv, come tutti gli altri vaccini) che entra in circolo nel sistema organico umano e stimola la creazione di nuovi anticorpi di continuo e il siero (di cui si parla per gli uomini che fumano e tutti gli altri sieri) che entra in circolazione e il suo effetto è per così dire solo temporaneo, esauriti quegli anticorpi il siero viene eliminato completamente dall'organismo e nn si rigenerano più gli anticorpi adifferenza del vaccino..cè quindi una profonda differenza tra vaccino e siero..quindi IN CAMPANA!!

Consiste che l'uomo mette il suo pene nella bocca della donna.

Comunque sui TG non si è ancora sentita questa notizia.

non solo questo ma anche il contrario è sesso orale..cioè che la bocca dell'uomo vada a finire nella vagina della donna :emoji_slight_smile:

vbb ma lui nn ha chiesto solo quello ha chiesto in generale..cmq vbb è entrambi xD

@pierpy-fabian il sesso "orale" è quello che avviene tramite la bocca. Vi sono due tipi di sesso orale, quello fatto dalla donna all' uomo e quello fatto dall' uomo alla donna.
Non credo sia il caso di soffermarsi su cosa si fa reciprocamente, poichè non è questo il punto. Nell' articolo si parla di sesso orale, esteso a tutti e due i sessi, ovviamente il rischio è maggiore per la donna.

Spero tu abbia capito :emoji_slight_smile:

Si a volte avevo sentito l'espressione,"facciamo sesso orale via telefono" pensando che era parlando grazie carrie.Credo sia una cosa disgustosa

Si a volte avevo sentito l'espressione,"facciamo sesso orale via telefono" pensando che era parlando grazie carrie.Credo sia una cosa disgustosa

Ti stai confondendo, il sesso orale non si fa via telefono, quello via telefono è appunto "sesso telefonico" ;)

Comunque non cè di che !

Bene allora smetto. (Non ho mai iniziato)
Comunque, ho letto solo l'inizio, e mi chiedo "Cosa tubo/bip/telefono/cip/ca***/ c'entra il fumo" .-.

Bene allora smetto. (Non ho mai iniziato)
Comunque, ho letto solo l'inizio, e mi chiedo "Cosa tubo/bip/telefono/cip/ca***/ c'entra il fumo" .-.

Che botta c'hai?

Riguardo alla discussione, interessante >_>

Ragazzi non è stata postata quest info, per diffondere terrore eh! Anche l' aria che respiriamo può essere causa di un tumore ai polmoni, per dirne una..
E' solo a titolo informativo, niente allarmismi della serie "Non lo farò più"

Vado a risciaquare la bocca :emoji_relieved:
-------------------------------------

Apparte gli scherzi ne avevo gia sentito parlare ed è molto pericoloso a quanto pare.....

Avevo sentito parlare delle "bolle in gola" provocate dal sesso orale, ma non pensavo potesse causare addirittura cancro....

Ahahahahahahah ne riparliamo quando ti faranno un bocchino!

No sono scioccato da questa notizia :emoji_slight_frown:
Allora potrò fare solo sesso anale...
mi mancherà quello orale :emoji_slight_frown:
Grazie per l'informazione @CarrieBradshaw
Ti sono grato :soso:

No sono scioccato da questa notizia :emoji_slight_frown:
Allora potrò fare solo sesso anale...
mi mancherà quello orale :emoji_slight_frown:
Grazie per l'informazione @CarrieBradshaw
Ti sono grato :soso:

ahahahahh ma noooo il messaggio non deve essere intesto così, questa è un informazione che dovrebbe tutelarvi. Non devi rinunciare all' orale, i rischi non sono così comuni e alti, basta starci attenti ;)

@bboyscorpion

bhe guarda, il rischio é basso.
Poi se non volete proprio rinunciare al sesso orale usate i profilattici e il gioco é fatto...

P.S. molti maschi in questa discussione stanno andando a sciacquare la bocca, é inutile che lo fate tanto se dovete prende il tumore lo prendete comunque, se ti lavi la bocca non é che fa sta grande differenza. (parlo del sesso orale uomo - donna)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Ahahahahahahah ne riparliamo quando ti faranno un :censured:!

usa termini più appropriati alla discussione...

Ultima modifica: