Info Sesso orale è pericoloso: Provoca cancro alla gola

Carrie

Utente Strepitoso
Autore del topic
31 Agosto 2010
5.148
0
Miglior risposta
0
WASHINGTON - Il sesso orale aumenta il rischio di tumore alla gola più di quanto faccia il fumo. Un rapporto orale non protetto espone maggiormente a questo pericolo nelle persone al di sotto dei 50 anni. Ne sono convinti gli esperti della Ohio State University di Columbus (Usa), che ne hanno parlato in occasione della conferenza annuale dell'American Association for the Advancement of Science a Washington DC. Tutta colpa di un virus, il Papillomavirus umano (Hpv), trasmissibile anche attraverso questo tipo di rapporti sessuali. L'Hpv è attualmente più conosciuto come principale causa del tumore al collo dell'utero e a partire dal 2007 è disponibile un vaccino che è in grado di prevenirlo, utilizzato finora solo sulle giovani donne. I medici americani sono dunque convinti che il siero andrebbe assicurato anche ai maschi. I carcinomi della bocca e del tratto oro-faringeo, infatti, vengono solitamente diagnosticati in uomini d'età avanzata con il vizio del fumo e dell'alcol, ma negli ultimi anni si è assistito a un aumento di casi fra ragazzi più giovani.

Per leggere tutto l' articolo (è interessantissimo e non è lungo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cliccate qui)

Fonte: Leggo

Riferimento: Sesso orale è pericoloso: Provoca cancro alla gola