Guida Settare i permessi con Permissions

D

diablo3pk

Guest
Autore del topic
Ciao a tutti,ho deciso di fare questa guida su bukkit per le persone che hanno difficoltà ha mettere i permessi con Permissions.
Allora, prima di tutto estraete tutto (tranne CHANGELOG e README) nella cartella plugins del vostro server, poi fate un reload facendo /reload dentro il gioco o semplicemente nella console.
Poi, andate nella cartella Permissions, ci sarà un file chiamato RENAME-ME.yml.
In questo file ci saranno tutti i permessi dei giocatori, ma da settare! Bene. Cominciate a rinominare questo file, nel nome del mondo principale. (di default: world). Fatto questo, apritelo, andremo ad esaminare tutti i componenti.​
Il downalod lo metto alla fine :emoji_relieved:
Consiglio di aprirlo con Notepad++ che potete scaricare da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

groups:
Default:
default: true
info:
prefix: ''
suffix: ''
build: false
inheritance:
permissions:
- 'foo.bar'
Moderator:
default: false
info:
prefix: ''
suffix: ''
build: true
inheritance:
- Default
permissions:
- 'bar.foo'
Admins:
default: false
info:
prefix: ''
suffix: ''
build: true
inheritance:
permissions:
Guardate,
Default é il gruppo di default, cioé quando i giocatori entreranno, saranno in quel gruppo, gli altri gruppi sono Moderator e Admins.
default: (true o false) indica il gruppo di partenza. Cioé se mettete default:true nel gruppo Admins, i giocatori cominceranno nel gruppo Amministratori.
info: indica le informazioni del gruppo, cioé il prefisso (prefix: ""), il suffisso (suffix: "") e se può costruire (build: true o false)
inheritance: se ad esempio mettete "Moderator" nella inheritance di Admins, gli Amministratori avranno i poteri dei Moderatori, se invece mettete "Admins" nell'inheritance di "Moderator", i Moderatori avranno i poteri da Amministratori.
Per finire, permissions: che indica ovviamente i permessi, ricordo che il trattino di ogni permesso deve stare SEMPRE sotto la "i" di Permissions.
I permessi individuali (utenti)
users:
Loller:
group: Admins
permissions:
Mizzica:
group: Moderator
info:
prefix: 'Moo'
suffix: 'Cow'
permissions:
- 'herp.derp'
Rtolo:
group: Admins
permissions:
- '-derp.derp'
Andiamo ad esaminarlo: Loller, Mizzica e Rtolo sono degli account di prova, quindi potete anche toglierli. Andiamo ad esaminare adesso l'essenziale.
group: indica il gruppo del giocatore. Dovrete rispettare le maiuscole! Deve essere identico al gruppo settato sopra da voi. Ad esempio, Rtolo sta nel gruppo "Admins".
Adesso passiamo alle info:, che indicano, anche qui, il prefisso e il suffisso del giocatore, ad esempio Mizzica, il prefisso é Moo, e il suffisso é Cow, quindi nel server, il suo nome verrà scritto così: "Moo Mizzica Cow".
E per finire, le permissions, non tanto importanti, perché basta semplicemente settare i permessi al gruppo di cui il giocatore appartiene.
Ecco,divertitevi.
P.S: Downlaod:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!